Avvio lento al boot
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avvio lento al boot
Ciao.
- portatile Acer TravelMate 533 - P4 2 Ghz- 512 Mb ram
- Win Xp pro sp2
- Slackware 12
La fase di boot quando c'è la scritta "Loading Linux" seguita da una barra di progressione con puntini è piuttosto lenta paragonandola a quella di altre installazioni.
Ho stimato 50 secondi prima che termini con la scritta "Bios data check succesfull"
Posso fare qualcosa?
Grazie
- portatile Acer TravelMate 533 - P4 2 Ghz- 512 Mb ram
- Win Xp pro sp2
- Slackware 12
La fase di boot quando c'è la scritta "Loading Linux" seguita da una barra di progressione con puntini è piuttosto lenta paragonandola a quella di altre installazioni.
Ho stimato 50 secondi prima che termini con la scritta "Bios data check succesfull"
Posso fare qualcosa?
Grazie
perfetto, 
però la prossima volta... non consigliare subito di cambiare bootloader o qualsiasi altra cosa prima di esserne estremamente sicuro e documentato.
Così fai in modo da scoraggiare l'utilizzo di software e metti in crisi chi ha poca esperienza o non ha mai trattato quel genere di problematiche.
è facile dire: "non funziona passa a ..... " bisogna capire il perchè una cosa non funziona.
Ti suggerisco di rilettere su questa cosa.
saluti
Darktux...
però la prossima volta... non consigliare subito di cambiare bootloader o qualsiasi altra cosa prima di esserne estremamente sicuro e documentato.
Così fai in modo da scoraggiare l'utilizzo di software e metti in crisi chi ha poca esperienza o non ha mai trattato quel genere di problematiche.
è facile dire: "non funziona passa a ..... " bisogna capire il perchè una cosa non funziona.
Ti suggerisco di rilettere su questa cosa.
saluti
Darktux...
Dagli un dovrebbe funzionare.
Codice: Seleziona tutto
lilo -cDando questo comando mi restituisce questo errore:bebo ha scritto:Dagli undovrebbe funzionare.Codice: Seleziona tutto
lilo -c
Warning:ignoring entry 'compact'
Unrecognized token "lba" at or above line 10 in file '/etc/lilo.conf'Guarda, ho eseguito svariate prove.bebo ha scritto:Prova a togliere quello che hai scritto prima, forse ti è rimasto qualcosa delle precedenti modifiche?
La condizione finale è quella di aver lasciato solo il rigo "compact".
Lanciando "lilo -c" mi restituisce un avviso in cui mi dice che la voce compact è ignorata e assume LBA=32 (enche se io ho tolto questa voce).
Adesso il boot è una scheggia la barra di progressione (quella con i puntini) è formata solo da 1 punto, dopodichè passa al "Bios data check succesufull".
Dici che va bene così?
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Non devi scriveregiosy ha scritto:Dando questo comando mi restituisce questo errore:bebo ha scritto:Dagli undovrebbe funzionare.Codice: Seleziona tutto
lilo -cAny idea?Codice: Seleziona tutto
Warning:ignoring entry 'compact' Unrecognized token "lba" at or above line 10 in file '/etc/lilo.conf'
lba = 32Codice: Seleziona tutto
lba32Sì infatti lo avevo capito dal messaggio.anycolouryoulike ha scritto: Non devi scriveremaCodice: Seleziona tutto
lba = 32Così non ti dovrebbe dare nessun warning.Codice: Seleziona tutto
lba32
Adesso è ok.
Grazie.