VOlevo metterlo su un floppy per avviare l'usb su cui ho Slax, pero mentre configuravo grub.conf mi sono sorti dubbi enormi, tra cui:
Codice: Seleziona tutto
default=0
timeout=10
splashimage=(hd0,0) /boot/grub/splash.xpm.gz
title Slax-6.0.2
root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz ro root=/dev/sdb1
se io l'immagine l'ho inserita nel floppy al percorso boot/grub/splash.xpm.gz è correto che io abbia lasciato hd0,0???
questa domanda la faccio perche al reboot viene visto grub ma viene caricato senza immagine.
Di conseguenza dopo questo dubbio atroce mi è venuto anche un leggero punto di domanda sulla partizione di root che dovrebbe essere la mia pen drive che penso risieda su sdb1, perche li invece c'è hd0,0 come il percorso dell'immagine?
non è corretto mettere hd1,1?
dico hd1,1 perche se hd0,0 equivale a hda e sda hd1 sara sdb no?
Poi se io metto il floppy su diverse macchine che hano dischi differenti per far riconoscere la mia pen drive al boot dal floppy dovro lasciare sempre la stess apartizione o dovro cambiare grub.conf a differenza del sistema in cui mi vado a trovare?
Infine come kernel io vado a caricare l'immagine che risiede sulla pen drive dove c'è SLAX pero anche qua che partizione va impostata per la pen drive?
sarebbe corretto impostare root=/dev/sdb1 o devo usare numeri differenti visto che grub conta in altro modo?
Facci otutte queste domande perche vorrei fare un po di chiarezza a riguardo non che risolvere qualche problema che ho riscontrato.
Grazie mille antiicpatamente a tutti coloro che mi daranno i lloro supporto.
Ciao Filippo