Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
g4b0 ha scritto:Tranne il microfono che continua a non funzionare, come posso testarlo?
Da alsamixer cosa vedi?E' attivo il canale del microfono?Il volume?Il jack audio è connesso sul pannello frontale del pc o su quello posteriore?
Scusa le domande un pò idiote,ma ho cappellato anch'io un paio di volte proprio su queste cose
slux ha scritto:
Da alsamixer cosa vedi?E' attivo il canale del microfono?Il volume?Il jack audio è connesso sul pannello frontale del pc o su quello posteriore?
Scusa le domande un pò idiote,ma ho cappellato anch'io un paio di volte proprio su queste cose
Alsamixer sembra a posto, il canale del microfono è attivo ed il volume è alto (è rosso, per intenderci). Da casa posso mandarti uno screenshot se ti serve. Il jack è nel pannello posteriore, ma il problema non è più questo in quanto si è piantato di nuovo! Ieri sera, dopo circa 1/2 ora di youtube di nuovo cpu al 100%!
Esco da X -> rmmod snd_cmipci -> la cpu torna a posto. Se però rientro in X l'audio sbarella, fischia e gracchia. Non è comunque una soluzione, temo che il supporto alla mia scheda audio sia proprio bacato... Sapete indicarmi una 5.1 che funzioni _bene_ con linux? A sto punto la cambio...