Slackware 13.0 e KDE 3.5.x: possibile?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Slackware 13.0 e KDE 3.5.x: possibile?
Un saluto a tutti.
Chiedo scusa per la domanda banale ma non ho avuto tempo, ultimamente, di seguire i thread relativi all'argomento.
Allora, so che la Slack 13.0 è in dirittura d'arrivo, e con essa la prima volta di KDE 4 come desktop environment di default.
Mi domandavo: e tutti coloro che volessero continuare ad utilizzare KDE 3.5.x che faranno?
Potranno, ad esempio, installare i precompilati della 12.2 oppure il passaggio al nuovo ambiente sarà obbligatorio ed irreversibile?
Burroughs.
Chiedo scusa per la domanda banale ma non ho avuto tempo, ultimamente, di seguire i thread relativi all'argomento.
Allora, so che la Slack 13.0 è in dirittura d'arrivo, e con essa la prima volta di KDE 4 come desktop environment di default.
Mi domandavo: e tutti coloro che volessero continuare ad utilizzare KDE 3.5.x che faranno?
Potranno, ad esempio, installare i precompilati della 12.2 oppure il passaggio al nuovo ambiente sarà obbligatorio ed irreversibile?
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Slackware 13.0 e KDE 3.5.x: possibile?
Prova a seguire questa discussione
http://www.linuxquestions.org/questions ... se-726455/
http://www.linuxquestions.org/questions ... se-726455/
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Al link che mi hai postato trovo solo un elenco delle discussioni attive su linuxquestions.conraid ha scritto:Prova a seguire questa discussione
http://www.linuxquestions.org/questions ... ase-726455
Puoi essere più preciso?
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
prova adesso, mancava uno slash finale
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Grazie, adesso va.conraid ha scritto:prova adesso, mancava uno slash finale
In effetti, le indicazioni contenute in quel thread non sono per nulla incoraggianti.
Mi rassegnerò ad usare KDE 4.
Burroughs.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
perchè non dare una possibilità a XFCE ?
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Oppure visto che ci siete, tutti gli utenti K potrebbero finalmente passare in "massa" a un grande è completissimo DE quale il Super-Gnomo di Mastro Gohanz 
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Posso anche ricompilarli io i pacchetti per KDE 3.5.x, ma poi come li distribuisco? Dove li metto?
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
KDE3 non è più mantenuto e fra un mese ci sarà KDE4.3.. Occhio che KDE3 ha ancora i suoi bravi bug, le incongruenze eccetera, e forse non è davvero più il caso di usarlo per tutta la durata della Slackware13... Magari vale la pena di orientarsi verso GSlacky o XFCE.. Sarebbe un po' come usare FF2 o OOo2
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
KDE 4.3 è ancora incompleto. Parecchie funzionalità mancanti, applicazioni mancanti. KDE 3.5.10 è stabile. Lo uso da tantissimo e non ha bugraffaele181188 ha scritto:KDE3 non è più mantenuto e fra un mese ci sarà KDE4.3.. Occhio che KDE3 ha ancora i suoi bravi bug, le incongruenze eccetera, e forse non è davvero più il caso di usarlo per tutta la durata della Slackware13... Magari vale la pena di orientarsi verso GSlacky o XFCE.. Sarebbe un po' come usare FF2 o OOo2
Su KDE fanno modifiche di natura estetica più che altro (Plasma), il grosso è lì, poi ci sono modifiche minori per il resto. Pensa che se trascino un file con konqueror da una directory locale a una remota mi sbaglia pure il nome del file quando lo crea in remoto. Roba che con KDE 3.5 te lo sogni succeda.
-
rustichelli
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.7
- Desktop: KDE4.3.5
Io tutti questi problemi con kde4.2.4 scusate ma...proprio non li vedo...Per me è una meraviglia
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Io pure effettivamente avevo pensato di prendermi lo slackbuild per adattarlo e ricompilare...boh...vi terrò aggiornati appena esce la 13
Github: https://github.com/8lall0
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Slackware: 64bit -current
- Kernel: 3.5.4
- Desktop: FluxBox
- Contatta:
Io penso passerò a fluxbox...
ho un computer piuttosto vecchio e non sopporto kde 4 per adesso ho il 3.5 male che vada fluxbox sò che non mia abbandonerà
ho un computer piuttosto vecchio e non sopporto kde 4 per adesso ho il 3.5 male che vada fluxbox sò che non mia abbandonerà
- lablinux
- Linux 4.x

- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Debian testing
La cosa positiva di kde (nelle due forme 3.5 / 4.2) è che è tradotto in italiano. Xfce e fluxbox no.
E per favore non ditemi che me lo devo tradurre o peggio ancora imparare l'inglese, considerate anche a chi non ha tempo (la voglia c'è ma il tempo, purtroppo, no).
Anche gnome è tradotto, lo so, ma a questo punto vado di Debian.
Ciao Michele.
E per favore non ditemi che me lo devo tradurre o peggio ancora imparare l'inglese, considerate anche a chi non ha tempo (la voglia c'è ma il tempo, purtroppo, no).
Ciao Michele.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
XFCE anche se non perfettamente, è tradotto in italiano..lablinux ha scritto:La cosa positiva di kde (nelle due forme 3.5 / 4.2) è che è tradotto in italiano. Xfce e fluxbox no.
Ciao Michele.