nobrainvision ha scritto:quindi non esistono driver non open intel?
abilitazione accelerazione grafica nativa
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: abilitazione accelerazione grafica nativa
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
ok, conraid.. un'ultimissima cosa poi, per me, si può pure chiudere - ma ironshadow ha risolto?conraid ha scritto:nobrainvision ha scritto:quindi non esistono driver non open intel?
tu usi i driver di robby presi dal link che ho segnato prima, vero? vanno bene, allora.. perché ho visto che sono in beta..
okay, grazie di tutto conraid sei un vero gentiluomo.. e che pazienza!!!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Si, devo utilizzare quelli in beta, anzi domani mi compilo gli ultimibrainvision ha scritto: tu usi i driver di robby presi dal link che ho segnato prima, vero? vanno bene, allora.. perché ho visto che sono in beta..
Qui trovi la discussione dove ho postato anche i miei screenshot
http://www.linuxquestions.org/questions ... nt-733996/
Se non ti danno problemi usa gli stable
per i mesa (e quindi 3d) per esempio devo usare quelli vecchi che Pat ha messo nuovamente in current, con i nuovi si blocca, anche se gli ultimi in testing non li ho provati
- Darkstar89
- Packager

- Nome Cognome: Francesco
- Slackware: 13
Io non ho capito se sia possibile o no far partire le Gl con la mia sheda video, con kde4 servono in molte apps.. questa è la mia sezione dei Moduli
... Posso avere qualche consiglio o un link anche in inglese (che non riesco a trovare
) dove spiega tutte le impostazioni di xorg.conf?...
La mia è una scheda Ati Radeon 9200 SE e ho le mesa mesa-7.4.1-i486-2.. Grazie
Codice: Seleziona tutto
Section "Module"
Load "dbe"
Load "dri2"
Load "extmod"
Load "dri"
Load "glx"
Load "GLcore"
EndSection
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
ma hai provato con il file xorg.conf ottenuto conDarkstar89 ha scritto:Io non ho capito se sia possibile o no far partire le Gl con la mia sheda video, con kde4 servono in molte apps.. questa è la mia sezione dei Moduli... Posso avere qualche consiglio o un link anche in inglese (che non riesco a trovareCodice: Seleziona tutto
Section "Module" Load "dbe" Load "dri2" Load "extmod" Load "dri" Load "glx" Load "GLcore" EndSection) dove spiega tutte le impostazioni di xorg.conf?...
X -configure- ironshadow
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Desktop: KDE
- Distribuzione: Backtrack,Gentoo,
- Contatta:
ragazzi grazie a tutti ci sono riuscito non so come ringraziarvi.

posso scrivere risoltoooo???
posso scrivere risoltoooo???
- Darkstar89
- Packager

Si ho provato il "render" da yes come prima, il mio problema e che certi oggetti di plasma richiedono le gl, se provo ad usare queste apps ho:brainvision ha scritto:ma hai provato con il file xorg.conf ottenuto conDarkstar89 ha scritto:Io non ho capito se sia possibile o no far partire le Gl con la mia sheda video, con kde4 servono in molte apps.. questa è la mia sezione dei Moduli... Posso avere qualche consiglio o un link anche in inglese (che non riesco a trovareCodice: Seleziona tutto
Section "Module" Load "dbe" Load "dri2" Load "extmod" Load "dri" Load "glx" Load "GLcore" EndSection) dove spiega tutte le impostazioni di xorg.conf?...
La mia è una scheda Ati Radeon 9200 SE e ho le mesa mesa-7.4.1-i486-2.. Grazie?Codice: Seleziona tutto
X -configure
Shader OpenGL non supportati
- ironshadow
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Desktop: KDE
- Distribuzione: Backtrack,Gentoo,
- Contatta:
cosa sono gli oggetti plasma di plasma?
- Darkstar89
- Packager

Un'oggetto che non mi serve ma che mi dà lo stesso errore è il modello 3d della terra, ma ce ne sono moltissimi... posso attivarli o mi rassegno?
- Darkstar89
- Packager

Riapro la discussione perchè dà quando ho ricompilato il kernel non riesco più ad attivare l'acc 3d (che con il kernel di pat funziona)
...
Ho una radeon 9200 (sarò ripetitivo)... Da make menuconfig ho fatto / (come mi è stato consigliato per cercare, cerco "radeon", e tutto quel che mi dà lo attivo, eppure:
modprobe radeon
root@darkstar:/etc/rc.d# modprobe -l | grep video
.. sapete come attivare questo modulo?...
Ho una radeon 9200 (sarò ripetitivo)... Da make menuconfig ho fatto / (come mi è stato consigliato per cercare, cerco "radeon", e tutto quel che mi dà lo attivo, eppure:
modprobe radeon
FATAL: Module radeon not found.
kernel/drivers/video/display/display.ko
kernel/drivers/video/aty/atyfb.ko
kernel/drivers/video/aty/aty128fb.ko
kernel/drivers/video/vgastate.ko
kernel/drivers/video/riva/rivafb.ko
ernel/drivers/media/video/videodev.ko
kernel/drivers/media/video/v4l2-int-device.ko
kernel/drivers/media/video/v4l2-common.ko