Ho un client Slackware 10.1 in un dominio NT. Con la slackware 10.0 non avevo problemi a utilizzare lisa e dunque a vedere gli altri PC della rete (tutti client Windows, sono l´unico Linuxiano). Adesso non riesco proprio a configurare il tutto e non ricordo come avevo fatto in precedenza.
<BR>IP statico mio client 10.5.1.199
<BR>Network Mask 255.255.255.0
<BR>
<BR>Qualcuno può aiutarmi?
<BR>Grazie a tutti
<BR>
<BR>Paco
<BR><br>
problemi con lisa
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
problemi con lisa
centro di controllo di kde -> rete -> navigazione rete locale<br>
problemi con lisa
Il problema è configurarlo a dovere. Il file è il seguente:
<BR>
<BR>PingAddresses = 10.5.1.0/255.255.255.0
<BR>AllowedAddresses = 10.5.1.0/255.255.255.0
<BR>BroadcastNetwork = 10.5.1.0/255.255.255.0
<BR>FirstWait = 20 #20 hundredth seconds
<BR>SecondWait = 30 #30 hundredth seconds on the seconds try
<BR>UpdatePeriod = 300 #update after 300 secs
<BR>
<BR>Cosa c´è che non va? L´esempio l´ho preso da
<BR>http://lisa-home.sourceforge.net/
<BR>
<BR>Ciao
<BR>Paco<br>
<BR>
<BR>PingAddresses = 10.5.1.0/255.255.255.0
<BR>AllowedAddresses = 10.5.1.0/255.255.255.0
<BR>BroadcastNetwork = 10.5.1.0/255.255.255.0
<BR>FirstWait = 20 #20 hundredth seconds
<BR>SecondWait = 30 #30 hundredth seconds on the seconds try
<BR>UpdatePeriod = 300 #update after 300 secs
<BR>
<BR>Cosa c´è che non va? L´esempio l´ho preso da
<BR>http://lisa-home.sourceforge.net/
<BR>
<BR>Ciao
<BR>Paco<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
problemi con lisa
be´, spero che almeno ci avrai messo dentro i tuoi ip... comunque dove ti ho detto prima trovi un wizard che ti semplifica molto la vita (fai sempre "avanti").<br>
problemi con lisa
Ovviamente ho messo il mio IP, vedi il mio primo messaggio. Ho anche usato il tool grafico ma .... niente da fare purtroppo. Non so più che pesci prendere. Ho allora tentato di accedere direttamente al file di configurazione /etc/lisarc che dovrebbe essere in assoluto la cosa migliore ... anche per cercare di capirne di più di quello che si sta facendo. Ogni idea è ovviamente ben accetta.
<BR>
<BR>Ciao a tutti
<BR>Paco<br>
<BR>
<BR>Ciao a tutti
<BR>Paco<br>