firewall
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
firewall
Allora da quello ho capito tu cerchi un firewall da attivare, come nella mandrake? beh nella slack per quanto so io non cè un opzione da attivare. per avere un firewall ti consiglio di scaricare il seguente file dalla sezione download del sito ( <a href="http://www.slacky.it/download/script/fi ... irewall.sh" target="_blank" target="_new">http://www.slacky.it/download/script/fi ... wall.sh</a> ), editarlo e poi lo lanci con un normale #sh firewall.sh
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR><br>
- pinguinosn
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.3
- Desktop: gnome3
- Distribuzione: archlinux
firewall
oppure puoi usare un programma tipo
<BR>guarddog , con interfaccia utente carina
<BR>e semplice da utilizzare.
<BR>
<BR>http://www.simonzone.com/software/guarddog/
<BR>
<BR>ciao<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pinguinosn il 05-03-2004 22:05 ]<br>
<BR>guarddog , con interfaccia utente carina
<BR>e semplice da utilizzare.
<BR>
<BR>http://www.simonzone.com/software/guarddog/
<BR>
<BR>ciao<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pinguinosn il 05-03-2004 22:05 ]<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
firewall
(Guarddog) Disponibile anche in area Download pacchettizzato per Slackware
<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
ferenkileen
- Linux 2.x

- Contatta:
firewall
se usi guarddog, per farlo partire automaticamente all´avvio puoi fare come ho fatto io:
<BR>aggiungere il file con le configurazioni del firewall (firewall.nonricordo) nel file etc/rc.d/rc.local così ad ogni avvio il firewall parte in automatico....
<BR>io uso guarddog è ho bestemmiato molto perchè ad ogni avvio le porte erano closed o non stealthed (pcflank.com) con questo accorgimento invece....
<BR>poi non so se ho fatto bene e se è un comando valido (magari ho toccato qualcos´altro e adesso funziona)
<BR>l´ispirazione mi è venuta leggendo l´howto sul masquerading su questo sito
<BR>fà tu.<br>
<BR>aggiungere il file con le configurazioni del firewall (firewall.nonricordo) nel file etc/rc.d/rc.local così ad ogni avvio il firewall parte in automatico....
<BR>io uso guarddog è ho bestemmiato molto perchè ad ogni avvio le porte erano closed o non stealthed (pcflank.com) con questo accorgimento invece....
<BR>poi non so se ho fatto bene e se è un comando valido (magari ho toccato qualcos´altro e adesso funziona)
<BR>l´ispirazione mi è venuta leggendo l´howto sul masquerading su questo sito
<BR>fà tu.<br>