Stampante f2420

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Alessandro
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: kde 3.5.9

Re: Stampante f2420

Messaggio da Super_Ale46 »

ora in fase di make mi da sempre qeusti errori....

Codice: Seleziona tutto

/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/abstractaudiooutput.sip:38:33: error: abstractaudiooutput.h: No such file or directory                                                                                                                                
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/abstractvideooutput.sip:38:33: error: abstractvideooutput.h: No such file or directory                                                                                                                                
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/audiooutput.sip:38:25: error: audiooutput.h: No such file or directory                                                                                                                                                
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/backendcapabilities.sip:38:33: error: backendcapabilities.h: No such file or directory                                                                                                                                
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/effect.sip:38:20: error: effect.h: No such file or directory                                                                                                                                                          
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/effectparameter.sip:44:29: error: effectparameter.h: No such file or directory                                                                                                                                        
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/effectwidget.sip:38:26: error: effectwidget.h: No such file or directory                                                                                                                                              
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/mediacontroller.sip:44:29: error: mediacontroller.h: No such file or directory                                                                                                                                        
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/medianode.sip:38:23: error: medianode.h: No such file or directory                                                                                                                                                    
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/mediaobject.sip:38:25: error: mediaobject.h: No such file or directory                                                                                                                                                
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/mediasource.sip:38:25: error: mediasource.h: No such file or directory                                                                                                                                                
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/objectdescription.sip:38:31: error: objectdescription.h: No such file or directory                                                                                                                                    
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/objectdescription.sip:88:36: error: objectdescriptionmodel.h: No such file or directory                                                                                                                               
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/path.sip:38:18: error: path.h: No such file or directory                                                                                                                                                              
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/phononnamespace.sip:38:29: error: phononnamespace.h: No such file or directory                                                                                                                                        
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/seekslider.sip:38:24: error: seekslider.h: No such file or directory                                                                                                                                                  
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/videoplayer.sip:38:25: error: videoplayer.h: No such file or directory                                                                                                                                                
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/videowidget.sip:38:25: error: videowidget.h: No such file or directory                                                                                                                                                
/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/sip/phonon/volumeslider.sip:38:26: error: volumeslider.h: No such file or directory                                                                                                                                              
sipphononcmodule.cpp: In function 'PyObject* slot_Phonon_MediaController_Feature___or__(PyObject*, PyObject*)':                                                                                                                                                                
sipphononcmodule.cpp:1087: error: 'Phonon' has not been declared                                                                                                                                                                                                               
sipphononcmodule.cpp:1087: error: expected `;' before 'a0'                                                                                                                                                                                                                     
sipphononcmodule.cpp:1088: error: 'Phonon' has not been declared                                                                                                                                                                                                               
sipphononcmodule.cpp:1088: error: 'a1' was not declared in this scope                                                                                                                                                                                                          
sipphononcmodule.cpp:1091: error: 'a0' was not declared in this scope                                                                                                                                                                                                          
sipphononcmodule.cpp:1093: error: 'Phonon' has not been declared                                                                                                                                                                                                               
sipphononcmodule.cpp:1093: error: 'sipRes' was not declared in this scope                                                                                                                                                                                                      
sipphononcmodule.cpp:1096: error: expected type-specifier before 'Phonon'                                                                                                                                                                                                      
sipphononcmodule.cpp:1096: error: expected `;' before 'Phonon'                                                                                                                                                                                                                 
sipphononcmodule.cpp: In function 'PyObject* slot_Phonon_EffectParameter_Hint___or__(PyObject*, PyObject*)':                                                                                                                                                                   
sipphononcmodule.cpp:1126: error: 'Phonon' has not been declared                                                                                                                                                                                                               
sipphononcmodule.cpp:1126: error: expected `;' before 'a0'                                                                                                                                                                                                                     
sipphononcmodule.cpp:1127: error: 'Phonon' has not been declared
sipphononcmodule.cpp:1127: error: 'a1' was not declared in this scope
sipphononcmodule.cpp:1130: error: 'a0' was not declared in this scope
sipphononcmodule.cpp:1132: error: 'Phonon' has not been declared
sipphononcmodule.cpp:1132: error: 'sipRes' was not declared in this scope
sipphononcmodule.cpp:1135: error: expected type-specifier before 'Phonon'
sipphononcmodule.cpp:1135: error: expected `;' before 'Phonon'
make[1]: *** [sipphononcmodule.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/superale46/Downloads/PyQt-x11-gpl-4.7.7/phonon'
make: *** [all] Error 2
possibile siano sbagliati i sorgenti?

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Messaggio da 414N »

Per me ti stai andando ad impelagare nella ricompilazione di un bel po' di librerie di KDE (phonon è un suo componente).
Prova ad usare lo Slackbuild di Slackware 13.1 di Pat.

ficundiana
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33-zen
Desktop: KDE

Messaggio da ficundiana »

Super_Ale46 ha scritto:Come status su CUPS mi da questo:

Idle - "Filter "/usr/lib/cups/filter/hpcups" for printer "HP_Deskjet_F2400_series_USB_CN02PBJ0R105H4_HPLIP" has insecure permissions (0100777)"

e' corretto?
ho provato a fare un ls -l di hpcups e sul mio PC ha dato questo:

-rwxr-xr-x 1 root root 376896 2010-04-29 20:51 /usr/lib64/cups/filter/hpcups

Se riesci a ripristinare HPLIP prova a mettere gli stessi permessi che ho io ad hpcups e vedi se si decide.

unonessuno
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: XFCE4.10

Messaggio da unonessuno »

Ti conviene seguire il consiglio che ti hanno dato, installalo con lo slckbuild la versione :"hplip-3.10.2.tar.xz" funziona perfettamente è quella che ho installata nel pc con Slackware 13.1, fai attenzione perchè la precedente versione era baggata su debian dava problemi per fixarla bisognava creare dei link simbolici....
Ciao.

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x

uhm... Rieccomi... si lo farei anche volentieri ma non so mica usare slackbuild.... qualche how to lo conoscete?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Super_Ale46 ha scritto:ogni volta e' una madonna diversa hahahahahahahah
1. Calma

2. Cerca di evitare di scrivere messaggi a pochi minuti uno dall'altro, il tasto modifica esiste per quello ;)

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x

ok... hehehhehe solo che era una finta imprecazione nel senso che ogni volta c'e' qualcosa che genera, casotti dall'altra parte.

Comunque io come versione di hplip ho la 3.10.6

...
ALLLLLLTTTTTTTTT...
Mi autoflagello... sono un cretino.... non mi ero accorto di aver disinstallato hplip e di averlo riportato alla 3.9...
Forse per quello mi dava quegl'errori... ora ho installato hplip 3.10.5... txz preso da zenwalk....
la stampante attualmente e' attaccata al portatile che mi sta stampando 110 pagine di roba... appena finisce la ricollego a slack...
A breve vi faccio sapere come va...

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x

Allora... ho provato ad inserire tramite hplip la stampante viene visualizzata, e il file ppd c'e', ora il problema e' un altro.
Avviando hplip da terminalemi dice questo:

Codice: Seleziona tutto

/Traceback (most recent call last):
  File "/usr/share/hplip/ui4/setupdialog.py", line 1238, in NextButton_clicked
    self.addPrinter()
  File "/usr/share/hplip/ui4/setupdialog.py", line 943, in addPrinter
    self.setupPrinter()
  File "/usr/share/hplip/ui4/setupdialog.py", line 963, in setupPrinter
    cups.setPasswordPrompt("You do not have permission to add a printer.")
  File "/usr/share/hplip/prnt/cups.py", line 752, in setPasswordPrompt
    return cupsext.setPasswordPrompt(prompt)
AttributeError: 'module' object has no attribute 'setPasswordPrompt'

Ho cercato il file in questione ... ma come setto sta benedetta password?
Ho provato anche dando il comando
lppasswd -a superale46
setto la password ma non cambia niente...

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

Ma stampa o no ora?
CUPS cosa "dice"?

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x

no non stampa...

cups si comporta esattamente come prima...mi dice stopped dopo che ho provato a stampare... il problema e' che a provare a configurarla tramite hplip mi da quell'errore che ho postato prima...

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

Quell'errore è dovuto ad una qualche libreria Python di una versione diversa da quella attesa da hplip, a quanto pare.

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x

Uhm... Ok... Quindi mi consigli di aggiornare Python?

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

Super_Ale46 ha scritto:Uhm... Ok... Quindi mi consigli di aggiornare Python?
No, non te lo consiglio. Non puoi proprio passare a Slackware 13.1, così avresti già hplip aggiornato di suo?

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x

Ipotesi che avevo gia preso in considerazione... mi sa che ora faccio un attimo il punto dei dati che voglio recupare... e se non sono eccessivi... formatto e via... anche perche'... questo quad core lo ho da qualche anneto e l'ho spremuto fin troppo...ogni tanto mi fa gli scherzi di non accendersi...quindi probabilmente... devo assemblarmene un' altro... vi aggiorno sulla decisione... intanto grazie mille a tutti

Rispondi