problema con stampante di rete

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
benez
Linux 0.x
Linux 0.x

problema con stampante di rete

Messaggio da benez »

salve,
<BR>ho un problema ad installare una stampante sulla rete di casa.
<BR>ho un print server (input ethernet e out porta parallela) a cui è collegata una stampante e a cui ho assegnato un ip;
<BR>ho scaricato il relativo file ppd da linuxprinting.org e ho seguito la procedura dell´ottimo howto che c´è nell´apposita sez.
<BR>Nella configurazione di cups però non riesco a trovare il giusto device per la stampante collegata al print server non essendoci niente che fà al mio caso.
<BR>Qualcuno ha qualche suggerimento?
<BR>
<BR>Ooops, seconda cosa.
<BR>su un´altro pc (slack 91) ho fatto l´upgrade di gnome dropline ma l´installer dopo avermi avvertito di una nuova ver dell´installer stesso ha proceduto a scaricare numerosi pckg e al riavvio del pc, il boot si blocca al caricamento e esecuzione di gdm col messaggio libiconv.so.2 not found e si pianta e non fà più niente.
<BR>Non avendo più i cd di installazione e il rescue floppy come al solito non funziona, sono riuscito ad avere solo una shell minimale dando linux init=/bin/bash al lilo prompt ma non sono riuscito a mettere a posto un c.... (tra l´altro quello è il pc dell´ufficio zeppo di cose importanti).
<BR>qualche suggerimento
<BR>please, ve ne sarò grato per l´eternità
<BR>benez<br>

Rispondi