Ancora k3b

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

scusa una domanda, ma il tuo masterizzatore funziona sotto windows ?

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Messaggio da StormyMonday »

Di sicuro funzionava ora non posso nemmeno provarlo xchè non mi parte piu la partizione di windows

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

fai una cosa, vedi di rimediare una distribuzione live, che abbia k3b.con knoppix vai sicuro.
Con quella dovresti vedere se dipende dal masterizzatore, o dal sistema, magari corrotto da qualche pacchetto "strano" o come penso, da qualche cosa che hai fatto di sbagliato.. Capita :D
se funziona, con knoppix , per taglare la testa al toro, ti consiglio di reinstallare slackware.
Se dipende dal masterizzatore, ti ricordo che il masterizzatore deve essere montato come Master sull eide secondario, magari in accoppiata con il secondo hd come slave.
Per la partizione di di windows, vedi di controllare lilo.Se ti si è corrotto anche quello, e prima funzionava, allora misa che hai combinato qualchecosa ...
puoi reinstallare lilo dando da root il comando pkgtool/setup/Liloconfig
segli l intallazione expert che non è poi così diffiicile.
facci sapere :D

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x

Allora ho provato anche con knoppix ma mi dice (in k3b)
/usr/bin/cdrecord: Cannot load media with this drive!
/usr/bin/cdrecord: Try to load media by hand.
/usr/bin/cdrecord: Cannot load media.
l'errore mi pare di capire che nasca da cdrecord

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

lui ti dice che non riesce a caricare il cd vuoto
per caso è un pioneer 109-e ? mi pare che aveva problemi con cdrecord. in sezione download cè una versione patchata di cdrecord prova con quella
altrimenti, hai problemi con il dispositivo

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x

Si tratta di yamaha crw2488E
Esiste una alternativa a cdrecord?

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

mmmmmmmmmmm non propio, o almeno non in ambito di programmi liberi.
cè la versione Nero per linux, scaricabile gratis se si ha una licenza di Nero for Windows.
Comunque io proverei anche con Windows, perchè ho l impressione che sia il tuo yamaha che non vada.
ps sicuro che hai messo dentro un cd vuoto ?
scusa la domanda scema, ma non so + che pensare.

ettili
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ettili »

Puo anche essere dovuto al caricamento errato del modolo, mi spiego col 2.4 il modulo da usare e settare sul lilo era quello per lo scsi ora con il 2.6 si usa il modulo ide-cd allo stesso modo di come si adoperava il modulo per lo scsi.

Premetto comunque che anche a me con la full e il pacchetto gia fatto che si trova sul disco extra della slackware k3b non da problemi di sorta.

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Yamaha non produce più masterizzatori da due anni; un vero peccato, sono stupendi. Io ho un CRW-F1 IDE a cui ho aggiornato il firmware ieri, ovviamente con windows, perchè dava qualche problema con certe marche di cd.
Non ho però mai avuto problemi di riconoscimento,né come /dev/hdc né come /dev/sr1, anche se le solite occhiate a bios, udev, cavi IDE e alimentazione e permessi van date.
Ti dirò di più: cdrecord supporta una opzione tipica di certi yamaha, come il mio, detta audiomaster quality recording, che ho sfruttato alcune volte per cd audio di pregio, che nero6 mi "sembra" non supportare come le prec.versioni(il CRW-F1 portava in dote nero4) . Meno male che c'è cdrecord!
Io un giro al firmware ce lo farei, magari mettendo lo yamaha temporaneamente in un pc con windows. Tieni conto che potrebbe essersi comunque guastato.
Non sarà che il mio cdrw non è supportato da cdrecord?
yamaha cdrw 8824E
Cdrecord molto amico di Yamaha!!!!
Non ho avuto problemi con k3b, né con gnomebaker né altro genere di programmi sotto linux.

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

a me il k3b si chiude in maniera random mentre tento di fare le immagini dei dvd.... qualcuno ha il mio stesso problema ?

Rispondi