son tentanto dall´installare wine su slack in realtà lo sto installando.... così per curiosità...
<BR>ma mi stavo chiedendo:
<BR>usare wine significa emulare windows con tutti i suoi difetti.... giusto?
<BR>quindi potrei essere soggetto a virus e compagnia bella?
<BR>
<BR>per rimuoverlo come dovrei fare?
<BR>
<BR>ho preferito compilarlo da sorgenti <br>
emulare win con wine
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
ferenkileen
- Linux 2.x

- Contatta:
-
ferenkileen
- Linux 2.x

- Contatta:
emulare win con wine
dunque.... piccolo particolare ho installato wine ma non parte. mi dice che il comando wine non è conosciuto....
<BR>probabilmente deduco che sia perchè l´ho installato senza privilegi di root....infatti facendo una ricerca sul disco trovo tutti gli eseguibili in /tmp/wine e non in /usr/bin quindi ho compilato a vuoto? però la fake directory c´è in /home/francesco/.c e c´e anche /home/francesco/.wine
<BR>
<BR> visto che tanto non ne ho bisogno mi basta rimuovere le directory?
<BR>
<BR><br>
<BR>probabilmente deduco che sia perchè l´ho installato senza privilegi di root....infatti facendo una ricerca sul disco trovo tutti gli eseguibili in /tmp/wine e non in /usr/bin quindi ho compilato a vuoto? però la fake directory c´è in /home/francesco/.c e c´e anche /home/francesco/.wine
<BR>
<BR> visto che tanto non ne ho bisogno mi basta rimuovere le directory?
<BR>
<BR><br>
emulare win con wine
Wine emula gli applicativi non il sistema operativo tutto. quindi non dovrebbero esserci problemi di virus.
<BR>Per la configurazione usa i tool che trovi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://franksworld.net/winetools.html" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End -->, ce ne sono anche altri ma se vai su google...<br>
<BR>Per la configurazione usa i tool che trovi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://franksworld.net/winetools.html" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End -->, ce ne sono anche altri ma se vai su google...<br>
-
ferenkileen
- Linux 2.x

- Contatta:
emulare win con wine
ok ma visto che gli eseguibili non ci sono.... mi conviene ricompilare il tutto da root?
<BR>
<BR>come faccio? cancello la fake directory (.c) e la (.wine) directory? <br>
<BR>
<BR>come faccio? cancello la fake directory (.c) e la (.wine) directory? <br>