Non riesco più ad avviare gnome se non come root
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non riesco più ad avviare gnome se non come root
dopo aver aggiornato slackware con swaret e il kernel alla versione 2.6.13, non riesco più a far partire gnome come utente.
dopo il login quando do il comando startx mi appare questo messaggio:
xauth: timeout in locking authority file /home/nome_utente/.Xauthority
che ho combinato?
ciao a tutti
dopo il login quando do il comando startx mi appare questo messaggio:
xauth: timeout in locking authority file /home/nome_utente/.Xauthority
che ho combinato?
ciao a tutti
ho solo gnome installato, ho fatto una breve ricerca in internet e ho trovato qualcosina, però non conoscendo bene l'inglese non c'ho capito molto.
sembra che questo errore possa essere collegato ad un mal funzionamento del server dcop.
che è il dcop?
io non ho cambiato nessun tipo di impostazione della mia slackware???!!!!
sembra che questo errore possa essere collegato ad un mal funzionamento del server dcop.
che è il dcop?
io non ho cambiato nessun tipo di impostazione della mia slackware???!!!!
Re: Non riesco più ad avviare gnome se non come root
Hai usato swaret, che non è roba da slackware, ma a parte io ed elettronicha lo usano tutti..........sigh!Vandiemen ha scritto:
che ho combinato?
ciao a tutti
Finchè sono pacchettini va bene, ma certi lavori esulano dalla visuale di swaret, ed anche di slapt-get.
continuo a non riuscire a risolvere, non ditemi che devo reinstallare slackware da capo.........goldy ha scritto:Cancella i file e le directory utente che hai in /tmp , cancella pure i file e le directory utente che hai in /var/tmp
esempio
/tmp/gconfd-utente
/tmp/orbit-utente
(Per sicurezza backuppali)
non vorrei che dopo mi bastoni
non ho fatto nulla di diverso da quello che ho sempre fatto, ho aggiornato slackware con swaret e poi ho compilato il kernel 2.6.13 dato che ero rimasto al 2.6.12.MAT ha scritto:Ommioddio... ma che avevi combinato???
non ho toccato o modificato nulla, per questo ero sorpreso quando ho scoperto che non mi si avviava più gnome.
ciao