driver + firmware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Maria82
Linux 0.x
Linux 0.x

driver + firmware

Messaggio da Maria82 »

Ciao devo installare una scheda satellitare sotto slackware.
Sono andata a cercare i driver su v4l ma non la supporta allora ho provato anche su linuxTv.
Nella sessione cvs fa scaricare il dvb-kernel con i due comandi:

cvs -d :pserver:anonymous@cvs.linuxtv.org:/cvs/linuxtv login
(use an empty password)
cvs -z3 -d :pserver:anonymous@cvs.linuxtv.org:/cvs/linuxtv co -P dvb-kernel

Fatto ciò ho seguito le istruzioni descritte nel README ma per non avere problemi con il make ho dovuto installare il kernel 2.6.13 (avevo il 2.6.7).
Solo che finito tutto l'output di dmesg mi da questo problema:
dvb-ttpci: could not load firmware, file not found: dvb-ttpci-01.fw
dvb-ttpci: usually this should be in /usr/lib/hotplug/firmware
dvb-ttpci: and can be downloaded here http://www.linuxtv.org/download/dvb/firmware/
Ma io ho collocato proprio questo firmware nella directory in cui lui dice che manca!!!!

Anche facendo un chmod 777 dvb-ttpci-01.fw non è cambiato nulla.

Qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie in anticipo :D

Stormy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Stormy »

Mi sembra di ricordare che ricompilando il kernel ci sia un opzione che riguarda i firmware

Maria82
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Maria82 »

Grazie stormy ma il problema era la directory in cui slackware vuole il firmware.

Da:
joe /etc/hotplug/firmware.agent

si vede che il path corretto dove deve stare è:
/lib/firmware

Ringrazio Lean per la soluzione del problema.

Rispondi