errore setup k3b
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
errore setup k3b
Ho installato k3b 0.11.12 tutto è andato bene ho anche installato le librerie che mi chiedeva però quando gli do il setup per configurarlo, una volta data la pass di root non succede niente...cosa ho sbagliato?
<BR>
<BR>grazie<br>
<BR>
<BR>grazie<br>
errore setup k3b
non mi sembra che stai sbagliando... il setup lo fai partire dal menù di KDE\Gnome oppure da terminale? Se lo fai partire da menù allora prova ad aprire un terminale e ad eseguire il comando "k3bsetup" guarda se ti da qualche errore.<br>
errore setup k3b
lanciando il comando "k3bsetup" mi dice "command not found".
<BR>:-(
<br>
<BR>:-(
errore setup k3b
strano... prova con /opt/kde/bin/k3bsetup<br>
errore setup k3b
Ancora niente . anche con quel comando non funziona!!!<br>
errore setup k3b
<BR>Prova a reinstallare k3b usando il pacchetto che trovi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.linuxpackages.net/" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --> (ricerca k3b in base alla versione di slackware che stai utilizzando)
<BR>Io con la slackware 10 e k3b 0.11.12, scaricato dal link sopra, non ho alcun tipo di problema<br>
-
gammaknife
- Linux 0.x

- Contatta:
errore setup k3b
ho avuto lo stesso problema con il pacchetto ufficiale di pat.
<BR>
<BR>prova ad andare /opt/kde/share/applnk/Settings/System/
<BR>
<BR>dovrebbe esserci un file k3bsetup2.desktop
<BR>prova a ridenominarlo k3bsetup.desktop
<BR>
<BR>spero di esserti stato utile
<BR>
<BR>ciao gk
<BR>
<BR>--
<BR>Non prendere la vita troppo sul serio, comunque
<BR>vadano le cose, non ne uscirai mai vivo...
<BR>www.gkbike.cjb.net e ora anche http://www.deprecated.it<br>
<BR>
<BR>prova ad andare /opt/kde/share/applnk/Settings/System/
<BR>
<BR>dovrebbe esserci un file k3bsetup2.desktop
<BR>prova a ridenominarlo k3bsetup.desktop
<BR>
<BR>spero di esserti stato utile
<BR>
<BR>ciao gk
<BR>
<BR>--
<BR>Non prendere la vita troppo sul serio, comunque
<BR>vadano le cose, non ne uscirai mai vivo...
<BR>www.gkbike.cjb.net e ora anche http://www.deprecated.it<br>
errore setup k3b
Nemmeno rinominando il file funziona il setup!
<br>
errore setup k3b
Ho risolto il problema con questo comando:
<BR>
<BR>#cd /opt/kde/share/applnk/Settings/System
<BR>#Exec=k3bsetup
<BR>
<BR>GRazie a tutti
<BR><br>
<BR>
<BR>#cd /opt/kde/share/applnk/Settings/System
<BR>#Exec=k3bsetup
<BR>
<BR>GRazie a tutti
<BR><br>
errore setup k3b
Ciao!
<BR>Riprendo questa discussione,anche se datata,perchè ho dei problemi analoghi che non sono riuscito a risolvere,neppureseguendo le indicazioni qui riportate.Se eseguo "Impostazioni di K3b 2" da kde riscontro il seguente problema:
<BR>Si è verificato un errore durante il caricamento del modulo.
<BR>La diagnosi è:
<BR>File di libreria per "libkcm_k3bsetup2.la" non trovati nel percorso
<BR>Cause possibili:
<BR>Si è verificato un errore quando hai aggiornato KDE ed è rimasto un vecchio modulo di controllo
<BR>Ci sono dei vecchi moduli sviluppati da terze parti.
<BR>Controlla questi punti con cura e prova a rimuovere il modulo indicato nel messaggio di errore. Se ciò dovesse fallire, prova a contattare la tua distribuzione o il creatore del pacchetto.
<BR>Se rinomino il file k3bsetup2.desktop,presente in /opt/kde/share/applnk/Settings/System,
<BR>in k3bsetup.desktop,l´errore di prima non me lo da´,però non succede niente.Idem nel caso in cui mandi il comando Exec=k3bsetup.
<BR>Se da kde lancio da multimededia,"Masterizzazione cd & dvd (k3b),mi appare per un solo attimo la schermata iniziale del programma,quella con il pinguino e poi non prosegue.
<BR>Ho eseguito l´installazione di k3b,scaricando i tgz k3b-0.11.20-i486-2sl.tgz e id3lib-3.8.3-i486-3sl.tgz in /usr/local,installandoli con installpkg.Uso slackware 10.0 con kernel 2.4.26.
<BR>Grazie!<br>
<BR>Riprendo questa discussione,anche se datata,perchè ho dei problemi analoghi che non sono riuscito a risolvere,neppureseguendo le indicazioni qui riportate.Se eseguo "Impostazioni di K3b 2" da kde riscontro il seguente problema:
<BR>Si è verificato un errore durante il caricamento del modulo.
<BR>La diagnosi è:
<BR>File di libreria per "libkcm_k3bsetup2.la" non trovati nel percorso
<BR>Cause possibili:
<BR>Si è verificato un errore quando hai aggiornato KDE ed è rimasto un vecchio modulo di controllo
<BR>Ci sono dei vecchi moduli sviluppati da terze parti.
<BR>Controlla questi punti con cura e prova a rimuovere il modulo indicato nel messaggio di errore. Se ciò dovesse fallire, prova a contattare la tua distribuzione o il creatore del pacchetto.
<BR>Se rinomino il file k3bsetup2.desktop,presente in /opt/kde/share/applnk/Settings/System,
<BR>in k3bsetup.desktop,l´errore di prima non me lo da´,però non succede niente.Idem nel caso in cui mandi il comando Exec=k3bsetup.
<BR>Se da kde lancio da multimededia,"Masterizzazione cd & dvd (k3b),mi appare per un solo attimo la schermata iniziale del programma,quella con il pinguino e poi non prosegue.
<BR>Ho eseguito l´installazione di k3b,scaricando i tgz k3b-0.11.20-i486-2sl.tgz e id3lib-3.8.3-i486-3sl.tgz in /usr/local,installandoli con installpkg.Uso slackware 10.0 con kernel 2.4.26.
<BR>Grazie!<br>
errore setup k3b
Ciao!
<BR>Suggerimenti?
<BR>Aggiungo che ho provato ad installare anche la versione presente al link che ha
<BR>indicato Firetux,ma il problema si presenta comunque,senza che siano stati dati errori in fase di installazione.<br>
<BR>Suggerimenti?
<BR>Aggiungo che ho provato ad installare anche la versione presente al link che ha
<BR>indicato Firetux,ma il problema si presenta comunque,senza che siano stati dati errori in fase di installazione.<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
errore setup k3b
La versione che trovi qui è compilata su Slackware 10.1 con KDE 3.3.2, tu usi la 10.0 con KDE 3.2.3, ricomplila i sorgenti usando lo SlackBuild oppure aggiorna KDE...<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
errore setup k3b
Ciao e grazie per la risposta!
<BR>Ho scelto la strada di ricompilare i sorgenti usando lo SlackBuild.Ho seguito l´Howto dedicato,su questo sito.Mi sono creato la directory k3b nella quale ho scaricato i seguenti files:
<BR>k3b-0.11.20.tar.bz2.tar
<BR>k3b.SlackBuild
<BR>slack-desc
<BR>,che ho scaricato da <a href="http://www.slacky.it/download/traverse. ... 1.20%2Fsrc" target="_blank" target="_new">http://www.slacky.it/download/traverse. ... 0%2Fsrc</a>
<BR>Nello SlackBuild ho modificato le CFLAG,mettendo -O2 -march=pentium4 -mcpu=pentium4,quindi ho lanciato lo script inviando ./k3b.SlackBuild e mi ha creato un pacchetto tgz nella dir /tmp,che ho poi installato,dopo aver rimosso il precedente.Il risultato però è stato che è avvenuta un´installazione fittizia,in quanto adesso non mi ritrovo in kde i tool attivi per il setup e per l´avvio di k3b ed inoltre non sento da utente gli effetti sonori di kde(all´avvio mi dice /tmp/mcop-nome_utente is not owned)e se tento di aprire il primo editor di testo mi da´ due errori:
<BR>1)The Application "gedit" has quit unexpectedly.
<BR>You can inform the developers of what happened to help them fix it. Or you can restart the application right now.
<BR>2)An error occurred while loading or saving configuration information for gnome_segv.Some of your configuration settings may not work properly.
<BR>Devo aver combinato un macello ed ora non so come rimettere a posto,quindi confido in
<BR>un aiuto.<br>
<BR>Ho scelto la strada di ricompilare i sorgenti usando lo SlackBuild.Ho seguito l´Howto dedicato,su questo sito.Mi sono creato la directory k3b nella quale ho scaricato i seguenti files:
<BR>k3b-0.11.20.tar.bz2.tar
<BR>k3b.SlackBuild
<BR>slack-desc
<BR>,che ho scaricato da <a href="http://www.slacky.it/download/traverse. ... 1.20%2Fsrc" target="_blank" target="_new">http://www.slacky.it/download/traverse. ... 0%2Fsrc</a>
<BR>Nello SlackBuild ho modificato le CFLAG,mettendo -O2 -march=pentium4 -mcpu=pentium4,quindi ho lanciato lo script inviando ./k3b.SlackBuild e mi ha creato un pacchetto tgz nella dir /tmp,che ho poi installato,dopo aver rimosso il precedente.Il risultato però è stato che è avvenuta un´installazione fittizia,in quanto adesso non mi ritrovo in kde i tool attivi per il setup e per l´avvio di k3b ed inoltre non sento da utente gli effetti sonori di kde(all´avvio mi dice /tmp/mcop-nome_utente is not owned)e se tento di aprire il primo editor di testo mi da´ due errori:
<BR>1)The Application "gedit" has quit unexpectedly.
<BR>You can inform the developers of what happened to help them fix it. Or you can restart the application right now.
<BR>2)An error occurred while loading or saving configuration information for gnome_segv.Some of your configuration settings may not work properly.
<BR>Devo aver combinato un macello ed ora non so come rimettere a posto,quindi confido in
<BR>un aiuto.<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
errore setup k3b
Strano... fai un chown -R tuoutente.root /tmp/* da root e riavvia X<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
errore setup k3b
Fatto!
<BR>In questo modo però,il problema mi si è spostato in toto su root e comunque non ho riottenuto l´audio da utente,anche se posso aprire l´editor senza errori.<br>
<BR>In questo modo però,il problema mi si è spostato in toto su root e comunque non ho riottenuto l´audio da utente,anche se posso aprire l´editor senza errori.<br>