ascoltare i cd audio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
danido3
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Contatta:
ascoltare i cd audio
salve a tutti,
<BR>Problema:
<BR>prendo il cd audio...
<BR>lo inserisco nel lettore cd del mio portatile acer...
<BR>faccio partire il cd con kscd o con xmms...
<BR>ma non sento nulla... il timer e il cd girano come se tutto funzionasse bene, ma non sento nulla.
<BR>-ho un portatile quindi non c´è da contollare il cavetto del lettore cd che va alla scheda madre.
<BR>-i volumi sono tutti ok
<BR>-uso Open Sound System [ho letto in un forum che Alsa per la mia scheda audio non va tanto bene (00:11.5 Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc. VT8233 AC97 Audio Controller (rev 50)].
<BR>
<BR>Non so che altro fare o provare..
<BR>
<BR>Avete qualche suggerimento???
<BR>
<BR>Grazie anticipatamente.
<BR>
<BR>Daniele <br>
<BR>Problema:
<BR>prendo il cd audio...
<BR>lo inserisco nel lettore cd del mio portatile acer...
<BR>faccio partire il cd con kscd o con xmms...
<BR>ma non sento nulla... il timer e il cd girano come se tutto funzionasse bene, ma non sento nulla.
<BR>-ho un portatile quindi non c´è da contollare il cavetto del lettore cd che va alla scheda madre.
<BR>-i volumi sono tutti ok
<BR>-uso Open Sound System [ho letto in un forum che Alsa per la mia scheda audio non va tanto bene (00:11.5 Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc. VT8233 AC97 Audio Controller (rev 50)].
<BR>
<BR>Non so che altro fare o provare..
<BR>
<BR>Avete qualche suggerimento???
<BR>
<BR>Grazie anticipatamente.
<BR>
<BR>Daniele <br>
ascoltare i cd audio
come va con un file qualsiasi? non so un mp3 o un avi....<br>
-
danido3
- Linux 0.x

- Contatta:
ascoltare i cd audio
con un file qualsiasi mp3, avi ecc... va tutto bene.
<BR>Lo sento perfettamente.
<BR>
<BR>per ora l´unico metodo per ascoltare il cd audio e portarlo in wavw sul pc a ascoltarlo.
<BR>Ma come soluzione mi sembra un po´ balorda e fastidiosa.
<BR>
<BR><br>
<BR>Lo sento perfettamente.
<BR>
<BR>per ora l´unico metodo per ascoltare il cd audio e portarlo in wavw sul pc a ascoltarlo.
<BR>Ma come soluzione mi sembra un po´ balorda e fastidiosa.
<BR>
<BR><br>
ascoltare i cd audio
attacca il cavo audio cd-rom->scheda audio<br>
ascoltare i cd audio
controllato il volume del cd? nel senso che e´ un controller diverso da quello del volume "normale".
<BR>in ogni caso potresti provare anche a mettere su alsa...al piu´ non funziona. poi dipende sempre dalla data della notizia che trovi in rete: succede spesso che viene riportato un errore e poi viene considerato che l´errore e´ ancora li´ anche quando non c´e´ propagandolo (tipo wmd della cia). l´esempio classico era lilo: per anni si e´ andati avanti dicendo dell´incopatibilita´ con win2000 e winXP poi quando in realta´ era stato sistemato il problema! ricordo discussioni senza fine nei newsgroup su questo problema.<br>
<BR>in ogni caso potresti provare anche a mettere su alsa...al piu´ non funziona. poi dipende sempre dalla data della notizia che trovi in rete: succede spesso che viene riportato un errore e poi viene considerato che l´errore e´ ancora li´ anche quando non c´e´ propagandolo (tipo wmd della cia). l´esempio classico era lilo: per anni si e´ andati avanti dicendo dell´incopatibilita´ con win2000 e winXP poi quando in realta´ era stato sistemato il problema! ricordo discussioni senza fine nei newsgroup su questo problema.<br>
-
danido3
- Linux 0.x

- Contatta:
ascoltare i cd audio
va bene...
<BR>allora provero con alsa...
<BR>al massimo non va..
<BR>Vi faccio sapere come è andata.
<BR>
<BR>Ciao e grazie
<BR>Alla prossima<br>
<BR>allora provero con alsa...
<BR>al massimo non va..
<BR>Vi faccio sapere come è andata.
<BR>
<BR>Ciao e grazie
<BR>Alla prossima<br>
ascoltare i cd audio
Ciao...
<BR>che kernel usi? Perchè io su un 2.4.26 utilizzo Alsa con la stessa "scheda" audio senza problemi...anzi...direi che funziona egregiamente...
<BR> :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR> <br>
<BR>che kernel usi? Perchè io su un 2.4.26 utilizzo Alsa con la stessa "scheda" audio senza problemi...anzi...direi che funziona egregiamente...
<BR> :-]
<BR>
<BR>Ciao
<BR> <br>
ascoltare i cd audio
su 2.4.x non dovrebbe essere un problema di kernel quanto piuttosto di versione alsa!<br>
-
danido3
- Linux 0.x

- Contatta:
ascoltare i cd audio
io ho un kernel 2.6.6...
<BR>comunque o provato alsa
<BR>con i driver più recenti che ho trovato sul sito di alsa
<BR>...
<BR>ed è come la regoletta dell´addizione..
<BR>cambiando di posto gli addendi il risultato non cambia.
<BR>
<BR>Il 2.4 per il mio portatile non va bene... questione di agp 8x
<BR>
<BR>comunque questi cd audio non li sento ancora...
<BR>il timer ed l cd girano... i volumi li ho controllati alsamixer e da kmix e sono ok
<BR>ho provato sia con kscd che con xmms ma non c´è niente da fare
<BR>
<BR>comunque grazie mille lo "sterzo"
<BR> continuerò a cercare e provare..
<BR>vi farò sapere...
<BR>
<BR>p.s.: naturalmente suggerimenti e consigli sono ben accetti<br>
<BR>comunque o provato alsa
<BR>con i driver più recenti che ho trovato sul sito di alsa
<BR>...
<BR>ed è come la regoletta dell´addizione..
<BR>cambiando di posto gli addendi il risultato non cambia.
<BR>
<BR>Il 2.4 per il mio portatile non va bene... questione di agp 8x
<BR>
<BR>comunque questi cd audio non li sento ancora...
<BR>il timer ed l cd girano... i volumi li ho controllati alsamixer e da kmix e sono ok
<BR>ho provato sia con kscd che con xmms ma non c´è niente da fare
<BR>
<BR>comunque grazie mille lo "sterzo"
<BR> continuerò a cercare e provare..
<BR>vi farò sapere...
<BR>
<BR>p.s.: naturalmente suggerimenti e consigli sono ben accetti<br>
ascoltare i cd audio
Anche io ho il tuo problema, alsa installato e kernel 2.6.7 su un portatile, funzionano .ogg, mp3, dvd, eccetera, ma cd audio niente. Sono quasi certo che la colpa sia nella compilazione del kernel, e che io abbia tralasciato qualcosa sui dispositivi cdrom....appena tornano voglia e tempo gli ridò un´occhiata.<br>
-
danido3
- Linux 0.x

- Contatta:
ascoltare i cd audio
si anche io stavo pensando che sia qualcosa a che fare con la compilazione del kernel.
<BR>Ma in rete non ho trovato niente che parli di compilazione del kernel per i cd audio...
<BR>
<BR>più o meno in rete trovo sempre le stesse reiposte al mio problema...
<BR>
<BR>comunque sia la mia ricerca continua... non so ne come ne dove ma di certo continua!!!
<BR>
<BR>Scherzo!!! Cercherò qualcosa che abbia a che fare cn la compilazione del kernel.
<BR>
<BR>Naturalmente vi sapere sapere i miei progressi e se riesco a risolvere...
<BR>e prima o poi ci riesco!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>bye
<BR>
<BR>Alla prossima...
<BR>Daniele<br>
<BR>Ma in rete non ho trovato niente che parli di compilazione del kernel per i cd audio...
<BR>
<BR>più o meno in rete trovo sempre le stesse reiposte al mio problema...
<BR>
<BR>comunque sia la mia ricerca continua... non so ne come ne dove ma di certo continua!!!
<BR>
<BR>Scherzo!!! Cercherò qualcosa che abbia a che fare cn la compilazione del kernel.
<BR>
<BR>Naturalmente vi sapere sapere i miei progressi e se riesco a risolvere...
<BR>e prima o poi ci riesco!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>bye
<BR>
<BR>Alla prossima...
<BR>Daniele<br>
ascoltare i cd audio
ho avuto un poblema simile con alsa e la stessa scheda.
<BR>
<BR>magari dico una csastroneria, ma provare non costa nulla: da me le voci di alsamixer erano sballate, quindi per alzare il volume del CD dovevo alzare il selettore "aux" o qualcosa del genere...
<BR>
<BR>prova ad alzare proprio tutti i volumi, anche quelli che sembrano non c´entrare niente.
<BR>
<BR>Ne approfitto per salutare, sono nuovo del forum.<br>
<BR>
<BR>magari dico una csastroneria, ma provare non costa nulla: da me le voci di alsamixer erano sballate, quindi per alzare il volume del CD dovevo alzare il selettore "aux" o qualcosa del genere...
<BR>
<BR>prova ad alzare proprio tutti i volumi, anche quelli che sembrano non c´entrare niente.
<BR>
<BR>Ne approfitto per salutare, sono nuovo del forum.<br>
-
danido3
- Linux 0.x

- Contatta:
ascoltare i cd audio
niente da fare!!!
<BR>non c´e verso!!!
<BR>
<BR>ne alsa, ne oss!!!
<BR>volumi al massimo
<BR>
<BR>non si sente nulla... solo quello stupido timer che conta i secondi e la lucetta del lettore cd
<BR>
<BR>boh!!!
<BR>sono sconfortato...
<BR>nonriesco as ascoltare un semplice cd audio... è grave!!!
<BR>
:-Y :-[ <br>
<BR>non c´e verso!!!
<BR>
<BR>ne alsa, ne oss!!!
<BR>volumi al massimo
<BR>
<BR>non si sente nulla... solo quello stupido timer che conta i secondi e la lucetta del lettore cd
<BR>
<BR>boh!!!
<BR>sono sconfortato...
<BR>nonriesco as ascoltare un semplice cd audio... è grave!!!
<BR>
-
danido3
- Linux 0.x

- Contatta:
ascoltare i cd audio
ok... probelma rislolto.
<BR>leggendo qua e la ho scoperto che il mio pc portatile non ha quel bellissimo cavetto che va dal lettore cdrom alla scheda audio...
<BR>
<BR>gravissimo!!!
<BR>
<BR>i normali programmi che ho usato fino ad oggi (kscd e xmms) hanno bisogno della presenza del cavetto che collega scheda audio a lettore cd. Di fatti succede che non avendo il cavetto "ponte" il suono viene in qualche modo eseguito sul hd (è per questo motivo che il timer di kscd ed il cd girano correttamente.
<BR>
<BR>La soluzione è Xine che fa una sorta di ripping "in diretta"
<BR>
<BR>Grazie a tutti...
<BR>
<BR>Alla prossima
<BR>
<BR>Daniele.<br>
<BR>leggendo qua e la ho scoperto che il mio pc portatile non ha quel bellissimo cavetto che va dal lettore cdrom alla scheda audio...
<BR>
<BR>gravissimo!!!
<BR>
<BR>i normali programmi che ho usato fino ad oggi (kscd e xmms) hanno bisogno della presenza del cavetto che collega scheda audio a lettore cd. Di fatti succede che non avendo il cavetto "ponte" il suono viene in qualche modo eseguito sul hd (è per questo motivo che il timer di kscd ed il cd girano correttamente.
<BR>
<BR>La soluzione è Xine che fa una sorta di ripping "in diretta"
<BR>
<BR>Grazie a tutti...
<BR>
<BR>Alla prossima
<BR>
<BR>Daniele.<br>
ascoltare i cd audio
che tristezza, sono anche io nella tua situazione....ma che senso ha non mettere quel cavetto di m3rd4????
<BR>grazie mille per le informazioni!
<BR>
<BR>ps: certo che xine non è il massimo per ascoltare cd audio, vabbè..<br>
<BR>grazie mille per le informazioni!
<BR>
<BR>ps: certo che xine non è il massimo per ascoltare cd audio, vabbè..<br>