Nokia 3100, cavo usb e...?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Che programma devo installare per collegare il mio cellulare (Nokia 3100) al pc? Ho anche un cavo usb.<br>
Bhè dipende da quello che ci vuoi fare con il cell<br>
Trasferire file.<br>
anche io ho un nokia 3100,ho preso un cavetto acquistato su ebay,ma non riesco a farlo funzionare,qualcuno potrebbe aiutarmi?Grazie mille.Forse non sono nenache riuscito ad installarlo<br>
Anch´io su e-bay. Il cavo funziona su windows, è a posto, ma non so che app. utilizzare.<br>
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
potresti provare gnokii<br>
fra,mi spieghi che vdevo fare per farlo funzionare?Sto impazzendo.Dentro c´era un cd con alcune applicazioni.Volevo capire se funziona.Potresti aiutarmi?<br>
Su windows?<br>
si windows<br>
Colleghi il cell. al cavo e il cavo al pc e vedi se ti spunta la procedura guidata. Chiudila. Nel cd ci dovrebbero essere varie directory del tipo "Nokia" o "Siemens" con i programmi più una con i driver, o viceversa. Installa i driver prima di installare le applicazioni e riavvia il pc. Poi vedi se funge.<br>
ci provo.sei stato gentilissimo<br>
Dovere.<br>
Ma nessuno sa come trasferire i file da un nokia tramite usb a linux e viceversa? Vi supplico, aiutatemi, mi serve!<br>