swaret
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
swaret
dopo aver installato la rete ora mi accingo a fare l´upgrade del sistema. Volendo usare swaret lo scarico con immense difficolta dal sito swaret.org. scarico il pacchetto swaret-1.6.2-noarch.1.tgz.tar.
<BR>1) come si scompatta un file di questo tipo tar xvf nn funziona, nn è un pacchetto .tar
<BR>2) estraggo con ark e mi crea tre sottocartelle, come procedo per l´installazione di swaret?
<BR>
<BR>-grazie-<br>
<BR>1) come si scompatta un file di questo tipo tar xvf nn funziona, nn è un pacchetto .tar
<BR>2) estraggo con ark e mi crea tre sottocartelle, come procedo per l´installazione di swaret?
<BR>
<BR>-grazie-<br>
swaret
Per installarlo devi fare:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> installpkg nomepacchetto </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR><br>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> installpkg nomepacchetto </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR><br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
swaret
Scaricati il tgz della 1.6.2
<BR>dal seguente indirizzo
<BR>http://sourceforge.net/project/showfile ... _id=220188
<BR>in questi giorni, non so perché,
<BR>il sito di swaret è irraggiungibile...
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>dal seguente indirizzo
<BR>http://sourceforge.net/project/showfile ... _id=220188
<BR>in questi giorni, non so perché,
<BR>il sito di swaret è irraggiungibile...
<BR>
<BR>M.<br>
swaret
Ciao!
<BR>Neppure io ho capito come si installa swaret.Scompattando il file swaret-1.6.2-noarch-1.tgz.tar con:
<BR>#tar xzvf .../swaret-1.6.2-noarch-1.tgz.tar
<BR>si creano altre directory,ma poi non si capisce come proseguire.
<BR>Esiste una guida?<br>
<BR>Neppure io ho capito come si installa swaret.Scompattando il file swaret-1.6.2-noarch-1.tgz.tar con:
<BR>#tar xzvf .../swaret-1.6.2-noarch-1.tgz.tar
<BR>si creano altre directory,ma poi non si capisce come proseguire.
<BR>Esiste una guida?<br>
swaret
quello che hai scaricato è un pacchetto slack!
<BR>rinominalo:
<BR># mv swaret-1.6.2-noarch-1.tgz.tar swaret-1.6.2-noarch-1.tgz
<BR>e installalo:
<BR>#installpkg swaret-1.6.2-noarch-1.tgz
<BR><br>
<BR>rinominalo:
<BR># mv swaret-1.6.2-noarch-1.tgz.tar swaret-1.6.2-noarch-1.tgz
<BR>e installalo:
<BR>#installpkg swaret-1.6.2-noarch-1.tgz
<BR><br>
swaret
Ciao!
<BR>Ho fatto come mi hai indicato,però quando faccio installpkg del pacchetto rinominato in .tgz,la prima cosa che mi risponde è di editare il file swaret.conf.new,che si trova in /etc e di rinominarlo in swaret.conf.Ho eseguito anche queste due operazioni,ma adesso come faccio ad assicurarmi che sia regolarmente installato e a lanciarlo?
<BR>Grazie!<br>
<BR>Ho fatto come mi hai indicato,però quando faccio installpkg del pacchetto rinominato in .tgz,la prima cosa che mi risponde è di editare il file swaret.conf.new,che si trova in /etc e di rinominarlo in swaret.conf.Ho eseguito anche queste due operazioni,ma adesso come faccio ad assicurarmi che sia regolarmente installato e a lanciarlo?
<BR>Grazie!<br>
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
swaret
In swaret.conf devi indicare dove andare a prendere i pacchettti slackware.
<BR>Dopodichè usando il comando swaret puoi installare o upgradare i pacchetti.
<BR>swaret --install k3b o swaret --upgrade k3b etc.
<BR>
<BR>C´è un how-to qui nel sito a <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?name=C ... age&pid=34" TARGET="_blank">Questo</A><!-- BBCode End --> indirizzo.
<BR>
<BR><br>
<BR>Dopodichè usando il comando swaret puoi installare o upgradare i pacchetti.
<BR>swaret --install k3b o swaret --upgrade k3b etc.
<BR>
<BR>C´è un how-to qui nel sito a <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?name=C ... age&pid=34" TARGET="_blank">Questo</A><!-- BBCode End --> indirizzo.
<BR>
<BR><br>
swaret
Ho inserito,come da Howto,la riga
<BR>REPOS_ROOT=Slacky.it%http://www.slacky.it/download
<BR>,senza il commento(#),però quando eseguo il comando swaret mi da´ la seguente risposta:
<BR>Swaret 1.6.2-1
<BR>
<BR>You need ´pgrep´ in order to use swaret!<br>
<BR>REPOS_ROOT=Slacky.it%http://www.slacky.it/download
<BR>,senza il commento(#),però quando eseguo il comando swaret mi da´ la seguente risposta:
<BR>Swaret 1.6.2-1
<BR>
<BR>You need ´pgrep´ in order to use swaret!<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
swaret
Quale comando di swaret, --update, --upgrade, --search, --list etc etc<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
swaret
Ciao!
<BR>Ho installato procps-3.2.1-i486-1 ed ora il messaggio che ricevevo in precedenza non me lo da´ più,però se ad esempio eseguo swaret --update il sistema fa´ una serie infinita di tentativi di connessione che poi falliscono,reclamando l´assenza di GLIBC_2.3,che presumo siano delle librerie.Dove posso reperirle e soprattutto come si installano?
<BR>Ho notato inoltre che successivamente all´installazione di procps-3.2.1-i486-1,l´assenza di GLIBC_2.3 viene fatta notare anche quando eseguo il comando killall pppd,per disconnettermi da internet,quindi sono costretto ad arrestare il sistema senza chiudere la connessione.<br>
<BR>Ho installato procps-3.2.1-i486-1 ed ora il messaggio che ricevevo in precedenza non me lo da´ più,però se ad esempio eseguo swaret --update il sistema fa´ una serie infinita di tentativi di connessione che poi falliscono,reclamando l´assenza di GLIBC_2.3,che presumo siano delle librerie.Dove posso reperirle e soprattutto come si installano?
<BR>Ho notato inoltre che successivamente all´installazione di procps-3.2.1-i486-1,l´assenza di GLIBC_2.3 viene fatta notare anche quando eseguo il comando killall pppd,per disconnettermi da internet,quindi sono costretto ad arrestare il sistema senza chiudere la connessione.<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
swaret
Che tipo di installazione hai fatto ? secondo me ti mancano molti dei pacchetti di classe /a in ogni caso trovi tutti i pacchetti nel primo cd sotto slackware<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
swaret
Ciao!
<BR>Devo comunque precisare che io ho installato una 8.0.Infatti la mia intenzione primaria sarebbe quella di upgradarla.Non so se i pacchetti di classe /a di cui parli,sono compresi anche nel cd1 di quella che ho io.Quanto prima,farò un controllo,tuttavia in fase di installazione ho incluso tutti i pacchetti,secondo la guida che ho seguito,che consigliava,ove un pacchetto non fosse conosciuto,di installarlo comunque.<br>
<BR>Devo comunque precisare che io ho installato una 8.0.Infatti la mia intenzione primaria sarebbe quella di upgradarla.Non so se i pacchetti di classe /a di cui parli,sono compresi anche nel cd1 di quella che ho io.Quanto prima,farò un controllo,tuttavia in fase di installazione ho incluso tutti i pacchetti,secondo la guida che ho seguito,che consigliava,ove un pacchetto non fosse conosciuto,di installarlo comunque.<br>