Problemini vari alla Slack e ottimizzazioni
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Slack4ever
- Linux 0.x

- Contatta:
- Slack4ever
- Linux 0.x

- Contatta:
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Allora quando avvii, senza X, per aggiornare xorg o kde solamente basta che fai upgradepkg senza bisogno di andare in init1Slack4ever ha scritto:io la avvio senza x,
sennò basterebbe fare kdm stop da una console virtuale!
per glibc e resto invece devi andarci
Spero di essermi spiegato.
mi rendo conto che avevo fatto confusione nel primo messaggio
i'm sorry
- Slack4ever
- Linux 0.x

- Contatta:
- Slack4ever
- Linux 0.x

- Contatta:
- conraid
- Staff

- Contatta:
Dove lo guardi il chagelog? e quali guardi? quello della 12 o quello della current?Slack4ever ha scritto: per gli aggiornamenti, guardo il changelog, ma devo scaricare solo quelli sottolineati? (che tra l'altro sono gli unici ad avere un hyperlink per scaricarli)
Io guardo questo
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... ngeLog.txt
Ma poi scarico da un mirror
http://www.slackware.at è molto buono, anche se solitamente aggiorna la notte e quindi hai gli aggiornamenti un giorno di ritardo
- Slack4ever
- Linux 0.x

- Contatta:
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
http://slackware.at/data/slackware-$VER ... PGRADE.TXTSlack4ever ha scritto:io guardo il changelog del ramo current!
ma c'è una guida per aggiornare Slackware in maniera sicura senza combinare pasticci?
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
- Segui le note scritte nel changelog.Slack4ever ha scritto:io guardo il changelog del ramo current!
ma c'è una guida per aggiornare Slackware in maniera sicura senza combinare pasticci?
- Per l'upgrade da una versione all'altra (quello che in debian si chiama dist-upgrade) segui rigorosamente le indicazioni riportate nel file UPGRADE.TXT relativo alla nuova versione.
- Esegui gli upgrade delle glibc dal runlevel 1.
- *Non* eseguire mai:
Codice: Seleziona tutto
swaret --upgrade -a- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma allora in questo caso, per chi vuole comunque qualcosa di "automatico" per scaricare i pacchetti (io continuo a preferire rsync e tenermi un mirror in locale) non è meglio qualche tool tipo kslackcheck o come si chiama? Premetto che non l'ho mai usato ma dal suo readme promette proprio questo. Scaricare ciò che trova di nuovo senza installarlo.gallows ha scritto:Forse con la gestione delle dipendenze.. ma quando usavo swaret le dipedenze me le risolvevo da me e per quei "problemi" bastava leggere il changelog prima di ogni aggiornamento, che credo sia una buona abitudine, soprattutto per la current.
qualcuno l'ha provato?