[RISOLTO] problema interfaccia ppp0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Re: problema interfaccia ppp0

Messaggio da sardylan »

Per controllare, o ti vai a vedere il .config leggendolo o con il make menuconfig, oppure vai in /lib/modules/$(uname -r)/kernel e frughi nelle varie directory sino a quando ti trovi i vari moduli con estensione .ko ... Ma se hai il kernel di default, penso che sia già tutto funzionante...

Prova a dare questi comandi:

Codice: Seleziona tutto

ifconfig eth0 down # Ripetilo per tutte le interfacce di rete
ifconfig eth0 up
dhclient eth0
pppoe-setup # rispondi a tutte le domande
pppoe-start
Dopodiché posta l'output di dmesg, di /var/log/messages e di pppoe-start, se ne tira fuori...

yepp
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da yepp »

RISOLTO!!

ora finalmente vi scrivo dalla slackware... e finalmente mi sento a mio agio!! \:D/

... a volte mi chiedo perche' amo tanto questa distro... forse il motivo e' proprio perche' non finisce mai di farmi sentire un niubbo!! ;)

volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto ed hanno immaginato possibili soluzioni per me... grazie a tutti!!

volete sapere come ho risolto... suspance ... ho reinstallato tutto da zero.

lo so, lo so... e' la soluzione piu' triste ma ha tristemente funzionato...
dopo aver controllato nel kernel ho visto che i moduli ppp erano selezionati ma in /lib/modules/'uname -r'/kernel/net non c'era nessun file ppp.o o simili ho preso la decisione... con l'unico accorgimento di installare con il coso bianco e antennuto collegato ed acceso... scaramanzia?? non so, ma ha funzionato!!

forse adoro slackware anche per questo...

ora vado a cercare di convincere il signor X che il mio schermo sta a 14 pollici e che vuole una camicia su misura a 1280x800 ... auguratemi buona fortuna!! :)

grazie ancora a tutti... e in special modo a sardylan che mi ha dato l'ultimo e saggio consiglio proprio mentre scrivevo questo post...

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

yepp ha scritto:volete sapere come ho risolto... suspance ... ho reinstallato tutto da zero.
lo so, lo so... e' la soluzione piu' triste ma ha tristemente funzionato...
Anche io sono uno che opta spesso per le maniere forti... :p :p :p :p :p ;) ;) ;)
yepp ha scritto:grazie ancora a tutti... e in special modo a sardylan che mi ha dato l'ultimo e saggio consiglio proprio mentre scrivevo questo post...
Figurati... Di niente... Siamo qui per questo... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Rispondi