upgrade di udev
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Posto questo link sperando che sia utile!:
http://www.linuxpackages.net/forum/view ... hp?t=11069
http://www.linuxpackages.net/forum/view ... hp?t=11069
Da changelog:
a/udev-058-i486-2.tgz
Added a line to udev.rules to (hopefully) help with the ALSA issues: KERNEL="controlC[0-9]", NAME="snd/%k", MODE="0666" Now, it would seem to me that the already-existing line: KERNEL="controlC[0-9]*", NAME="snd/%k", MODE="0666" ...should have already covered this. It works with previous versions of udev just fine, and this seems to me to be a udev bug. Oh well, give it a test and let me know if it's still causing any problems, in which case I'll probably go back to 054 for the Slackware 10.2 release. I'd rather not spend the next couple of months dorking around with udev problems and not getting a Slackware release out because of it. Thanks to Andris Pavenis for the one line udev.rules fix.
Dice cose molti interessanti
a/udev-058-i486-2.tgz
Added a line to udev.rules to (hopefully) help with the ALSA issues: KERNEL="controlC[0-9]", NAME="snd/%k", MODE="0666" Now, it would seem to me that the already-existing line: KERNEL="controlC[0-9]*", NAME="snd/%k", MODE="0666" ...should have already covered this. It works with previous versions of udev just fine, and this seems to me to be a udev bug. Oh well, give it a test and let me know if it's still causing any problems, in which case I'll probably go back to 054 for the Slackware 10.2 release. I'd rather not spend the next couple of months dorking around with udev problems and not getting a Slackware release out because of it. Thanks to Andris Pavenis for the one line udev.rules fix.
Dice cose molti interessanti
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
io con la current non rilevo malfuzionamenti. Con la versione attuale di udev è possibile reprire anche le informazioni usb di un device e non solo quelle scsi come con le versioni precedenti.
Have a nice day
io con la current non rilevo malfuzionamenti. Con la versione attuale di udev è possibile reprire anche le informazioni usb di un device e non solo quelle scsi come con le versioni precedenti.
Utilizzando libusb per gestire lo scanner non viene creato /dev/usb/scanner0 ma /proc/bus/usb/004/006In /dev/usb
non mi crea scanner0, anche se lo scanner va
come epson:libusb:004:006.
Have a nice day
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
per utilizzare lo scanner con gimp:
Have a nice day
per utilizzare lo scanner con gimp:
Codice: Seleziona tutto
ln -sf /usr/bin/xscanimage /usr/lib/gimp/2.0/plug-ins-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Sì, infatti... con Gimp scansiono regolarmente
ma intendevo dire: se apro File -- Acquisizione --
Xscanimage posso scegliere fra Device dialog
ed epson. Se scelgo la voce epson, che fa riferimento
a /dev/usb/scanner ricevo quel messaggio di errore.
Tutto invece finziona se scelgo Device dialog,
che mi trova lo scanner su libusb. Ma chi glielo ha detto
a Gimp allora di cerca anche in /dev/usb?
In secondo luogo, se avvio il pc con lo scanner acceso,
ricevo un altro messaggio di errore al caricamento:
chown: cannot access `/proc/bus/usb/001/003: No such file or directory
chmod: cannot access `/proc/bus/usb/001/003: No such file or directory
che credo derivi da un cattivo funzionamento
dello scipt per lo scanner /etc/hotplug/usb/libusbscanner
M.
ma intendevo dire: se apro File -- Acquisizione --
Xscanimage posso scegliere fra Device dialog
ed epson. Se scelgo la voce epson, che fa riferimento
a /dev/usb/scanner ricevo quel messaggio di errore.
Tutto invece finziona se scelgo Device dialog,
che mi trova lo scanner su libusb. Ma chi glielo ha detto
a Gimp allora di cerca anche in /dev/usb?
In secondo luogo, se avvio il pc con lo scanner acceso,
ricevo un altro messaggio di errore al caricamento:
chown: cannot access `/proc/bus/usb/001/003: No such file or directory
chmod: cannot access `/proc/bus/usb/001/003: No such file or directory
che credo derivi da un cattivo funzionamento
dello scipt per lo scanner /etc/hotplug/usb/libusbscanner
M.