Freerock GNOME
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
mhm ... non vorrei sbagliarmi ma da Dropline a gsb la Ram occupata è passata da 150 mega abbondanti a 113 (attuali) ... inoltre attualmente ho in esecuzione Gdesklets con 2 applet, cosa che con Dropline non avevo. (Gdesklets e compagnia non sono certo noti per la loro leggerezza :P)
Devo dire che non c'e' ne per nessuno, questa gsb mi piace veramente un sacco, due giorni che ce l'ho e per ora ho scoperto solo pregi.
Inoltre ragazzi mi sono innamorato :P La pulizia di GNOME mi ha veramente sconvolto la vita ghgh.
Devo dire che non c'e' ne per nessuno, questa gsb mi piace veramente un sacco, due giorni che ce l'ho e per ora ho scoperto solo pregi.
Inoltre ragazzi mi sono innamorato :P La pulizia di GNOME mi ha veramente sconvolto la vita ghgh.
ESATTO! E' lì la forza di gnome, la pulizia e la solidità!
Naturalmente ognuno ha i suoi gusti, ma io non riesco proprio ad usare kde .. è troppo "caramelloso".. ho provato ad installare temi su temi, ma niente...
Per alcuni aspetti kde è migliore, ne sono consapevole, ma con gnome tutto è dove ti aspetti che sia... è proprio un bel dm...
Gente usate gnome.. vi si aprirà un nuovo mondo e linux diventerà ancor piu' piacevole
Naturalmente ognuno ha i suoi gusti, ma io non riesco proprio ad usare kde .. è troppo "caramelloso".. ho provato ad installare temi su temi, ma niente...
Per alcuni aspetti kde è migliore, ne sono consapevole, ma con gnome tutto è dove ti aspetti che sia... è proprio un bel dm...
Gente usate gnome.. vi si aprirà un nuovo mondo e linux diventerà ancor piu' piacevole
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Sto riutilizzando anch'io freerock, vito che c'è la 2.12 per 10.2. Sembra che si carichi più velocemente di dropline, ma forse è una prerogativa del 2.12 rispetto al 2.10, non so.
Il problema rimane che inserisce pacchetti che ci sono già come abiword, atk, audiofile, freebidi, gaim, gftp, gimp, le glib2 e gtk+2, tutto il pacchetto /l di Slackware, normalize, pango, shared-mime-info, startup-notification e xscreensaver.
Il bello è che si può aggiornare con swaret o slapt via repository aggiornato a current, ma anche dropline lo permette
Non posso cambiare lo splash di gnome!
PS: e non so che problema ho col piedone del menu di gnome (non la barra grande, solo il menupiccolo), non riesco a vederla!
Il problema rimane che inserisce pacchetti che ci sono già come abiword, atk, audiofile, freebidi, gaim, gftp, gimp, le glib2 e gtk+2, tutto il pacchetto /l di Slackware, normalize, pango, shared-mime-info, startup-notification e xscreensaver.
Il bello è che si può aggiornare con swaret o slapt via repository aggiornato a current, ma anche dropline lo permette
Non posso cambiare lo splash di gnome!
PS: e non so che problema ho col piedone del menu di gnome (non la barra grande, solo il menupiccolo), non riesco a vederla!
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Questo non è bene, se è un progetto fatto ad hoc per Slackware dovrebbe tenerne conto, o mi sbaglio ?elettronicha ha scritto:Il problema rimane che inserisce pacchetti che ci sono già come abiword, atk, audiofile, freebidi, gaim, gftp, gimp, le glib2 e gtk+2, tutto il pacchetto /l di Slackware, normalize, pango, shared-mime-info, startup-notification e xscreensaver.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Grande!!!slk67 ha scritto:Forse e' un problema di associazione, sul sito nelle FAQs consiglia di dare i due comandi seguenti (da root):Ha funzionato perfettamente su una Slackware current + gsb current, poi ieri ho effettuato il megal'aggiornamento di entrambi (450MB) tramite swaret e, xfce da problemi, e su Gnome utilizzando Nautilus non riesco più ad aprire documenti, foto etc. Mi dice che non riesce ad aprirl
$ /usr/bin/update-mime-database /usr/share/mime
$ /usr/bin/update-desktop-database
Era proprio quello il problema.
Grazie
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Il vero problema di Gnome 2.12 qualsiasi esso sia (freerock o altri) è la compatibilità di hal/dbus con udev di Slackware, non so se avete letto un mio post nell'altra sezione: http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=8309