Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
scorpion77 ha scritto:
Ho provato con un echo a impostare a 0 tcp_window_scaling, ma il problema persiste. tcp_ecn è a 0, proprio come te. Tra l'altro, non trovo il file sysctl.conf. Ho provato a cercarlo in /etc, ma non c'è. Mi sai dire dove lo trovo?
scorpion77 ha scritto:
Ho provato con un echo a impostare a 0 tcp_window_scaling, ma il problema persiste. tcp_ecn è a 0, proprio come te. Tra l'altro, non trovo il file sysctl.conf. Ho provato a cercarlo in /etc, ma non c'è. Mi sai dire dove lo trovo?
Sto dando varie informazioni perché sinceramente lo trovo un problema strano
Infatti immaginavo fosse da creare. L'ho creato e ho provato anche a impostare tcp_ecn=1, ma senza risolvere. Ti ricordo che non è un problema di Firefox, infatti anche con Opera e Konqueror non funziona, come spiegavo nel mio post precedente (viewtopic.php?f=1&t=25935&st=0&sk=t&sd= ... 15#p213967). Sembra una cosa davvero molto rara da trovare. Spero di risolvere. Comunque ti ringrazio molto per il tuo aiuto.
Le impostazioni che hai tu le ho anche io su slack.
Ho provato a vederle su slax e sono le stesse e su slax tutto funziona;
tra le altre cose ff su slax è lo stesso tgz installato su slack...
Gatsby ha scritto:Le impostazioni che hai tu le ho anche io su slack.
Ho provato a vederle su slax e sono le stesse e su slax tutto funziona;
tra le altre cose ff su slax è lo stesso tgz installato su slack...
Questo è un indizio molto importante! Anch'io ho Slax, la versione 6.0.7. Ora cerco di trovare delle differenze rispetto a Slackware. Non sarà facile, ma almeno è un punto di partenza.
tanto per la cronaca ecco i tentativi che ho fatto:
Ho importato il profilo di ff slax su slack e nulla di fatto.
Stessa cosa con il profilo di win, importato su slack e niente.
Ho settato TUTTI i parametri come dal documento che mi avete postato prima e niente.
Gatsby ha scritto:tanto per la cronaca ecco i tentativi che ho fatto:
Ho settato TUTTI i parametri come dal documento che mi avete postato prima e niente.
Ma scusa, non eri arrivato alla conclusione che la colpa non era di firefox ma della slackware? perché allora queste prove?
Guarda sulla slax i parametri di rete... ifconfig, /proc, etc...
Gatsby ha scritto:tanto per la cronaca ecco i tentativi che ho fatto:
Ma scusa, non eri arrivato alla conclusione che la colpa non era di firefox ma della slackware? perché allora queste prove?
Guarda sulla slax i parametri di rete... ifconfig, /proc, etc...
Gatsby sta facendo confusione. E' ovvio che è un problema di Slackware. Infatti posso confermare che con Slax 6.0.7 funziona alla perfezione. Però /proc non è modificabile, quindi è qualcosa nella configurazione del kernel. Dovrei vedere le impostazioni relative alla rete, solo che non sarà facile confrontarle una per una.
scorpion77 ha scritto:Però /proc non è modificabile, quindi è qualcosa nella configurazione del kernel. Dovrei vedere le impostazioni relative alla rete, solo che non sarà facile confrontarle una per una.
A parte che a runtime lo è, ma dove le vedi le impostazioni se non da /proc? o da /sys?
Tra l'altro nella current che dice lui non era nemmeno cambiato il kernel, quindi mi sembra strano che sia "colpa" del kernel, perchè se non ho letto male a lui prima andava... sempre se ho capito bene quel che ha detto all'inizio
comunque il problema non è di slackware, al limite di slackware in alcuni contesti, perché a molti va
conraid ha scritto:
A parte che a runtime lo è, ma dove le vedi le impostazioni se non da /proc? o da /sys?
Tra l'altro nella current che dice lui non era nemmeno cambiato il kernel, quindi mi sembra strano che sia "colpa" del kernel, perchè se non ho letto male a lui prima andava... sempre se ho capito bene quel che ha detto all'inizio
comunque il problema non è di slackware, al limite di slackware in alcuni contesti, perché a molti va
Certamente, non sto mica incolpando Slackware o Patrick Volkerding, anzi, lo ringrazio per l'ottima distro.
Solo che nessun sistema operativo è perfetto. Una cosa la so di certo, cioè che prima funzionava, ma non ricordo quanto prima, potrebbe essere con Slackware 10.2, la 11.0 oppure la 12.0. Questo fa capire che qualcosa è cambiato in qualche file di configurazione, o nel kernel.
HO RISOLTO!
Anche se solo parzialmente.
Bisogna disabilitare il modulo ipv6. Basta mettere la seguente riga nel file /etc/modprobe.d/blacklist: blacklist ipv6.
Prima dicevo parzialmente, perchè non sempre funziona, a volte va, sembra casuale, oppure è come se ci fosse un timeout, solo che non so cosa possa causare questo timeout.
Ora posso dirlo con certezza: il problema è causato dal router D-Link DSL-G624T. Ho letto su vari siti che ha problemi con la connettività IPv6, infatti disabilitando il modulo per la connettività IPv6 su Slackware funziona, ma non sempre. Oggi ho fatto molte prove e posso dire che ho risolto definitivamente il problema. Ho dovuto impostare gli indirizzi dei server dns del mio ISP nel file /etc/resolv.conf. Ora funziona tutto perfettamente, anche wget.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e dato consigli per risolvere il problema.