Come scaricare con slackware foto dal cellulare?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
danae20032001
- Linux 1.x

Come scaricare con slackware foto dal cellulare?
Salve a tutti ho installato la 10.2 con il kernel 2.4.31 e vorrei sapere come posso scaricare fotografie ed immagini fatte dal cellulare. Ho installato seguendo l' howto nel sito GTKAM per la macchina fotografica digitale...ma non penso possa andare bene anche per acquisire immagini dal cellulare. Un' altra domanda.....esiste un tool grafico per monitorare i dispositivi hardware installati? Oppure l' unica soluzione e' usare i vari comandi dmsg, lsdev, procinfo, lspci e lsusb?
Grazie mille e auguroni a tutti!
Grazie mille e auguroni a tutti!
-
danae20032001
- Linux 1.x

Cellulare
E' un nokia di mio fratello si collega con un cavetto usb.
-
danae20032001
- Linux 1.x

Cellulare
Ho collegato il cellulare ad una porta usb dopo che mi sono loggato come utente
e ho dato:
$ dmesg | grep -i sd
UMSDOS: msdos_read_super failed, mount aborted.
acm.c: v0.21:USB Abstract Control Model driver for USB modems and ISDN adapters
poi:
# lsusb
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 003: ID 0421:043a Nokia Mobile Phones
che mi segnala la presenza del telefono Nokia sulla porta usb. A questo punto cosa devo fare? Devo montare il dispositivo? In tal caso come risalgo al device corrispondente? Ho provato cosi' ma...
# mount -t auto /dev/sda1 /mnt/camera/
mount: /dev/sda1 is not a valid block device
come posso accedere alle immagini del telefono? grazie!
e ho dato:
$ dmesg | grep -i sd
poi:
# lsusb
che mi segnala la presenza del telefono Nokia sulla porta usb. A questo punto cosa devo fare? Devo montare il dispositivo? In tal caso come risalgo al device corrispondente? Ho provato cosi' ma...
ti consiglierei di provare ad upgradare al kernel 2.6.x (magari oltre il 2.6.10) e provare con udev, hal e compagnia bella.
Forse non ti servirà a niente, ma magari ti risolve il problema.
Bisognerebbe sapere se il cellulare viene in generale riconosciuto come memoria usb oppure se usa protocolli suoi e necessità di un programma della nokia. In tal caso mi sa che si può fare ben poco
Mandi
Forse non ti servirà a niente, ma magari ti risolve il problema.
Bisognerebbe sapere se il cellulare viene in generale riconosciuto come memoria usb oppure se usa protocolli suoi e necessità di un programma della nokia. In tal caso mi sa che si può fare ben poco
Mandi
- pepe.carvalho
- Linux 0.x

idem. anch'io collego la macchina digitale via cavo usb al pc, e poi accedo ai file esattamente come se fosse una normale chiavetta (cioè con un mount di /dev/sda1 nel mio caso).samiel ha scritto:Io ho fatto un cd di foto dalla maccina fotografica
di una mia giovane cognata, collegandola (la macchina)
col cavetto. Veniva riconosciuta come un dispositivo scsi,
per cui era sda ecc ecc
M.
puoi provare se funziona anche col cell.
P.
Re: Cellulare
il mio lettore mp3 corrisponde a /dev/sda4 non è detto che /dev/sda1 sia corretto.danae20032001 ha scritto:Ho collegato il cellulare ad una porta usb dopo che mi sono loggato come utente
e ho dato:
$ dmesg | grep -i sd
poi:
# lsusb
prova con "tail -F messages", inserisci il cavetto usb e vedi se indica qualche file di dispositivo: bisognerebbe sapere se il dispositivo supporta usb-storage: in tal caso lo puoi montare, altrimenti no.
se supporta il protocollo ptp potresti provare con gtkam o ( da linea di comando ) gphotot2
-
danae20032001
- Linux 1.x

Ho provato ad usare kppp per individuare il cellulare che fa anche da modem.....inserito il cellulare nella porta usb ho provato ad aggiungere un nuovo modem e poi con l' opzione interroga modem ho provato tutti i dispositivi possibili.....risultato:
mi ha trovato un modem associato al dispositivo /dev/usb/ttyACM0
a questo punto ho dato
#mount -t auto /dev/usb/ttyACM0 /mnt/camera
ma mi dice dispositivo non esistente! Che posso fare?
grazie
mi ha trovato un modem associato al dispositivo /dev/usb/ttyACM0
a questo punto ho dato
#mount -t auto /dev/usb/ttyACM0 /mnt/camera
ma mi dice dispositivo non esistente! Che posso fare?
grazie
collegandolo ottengo questo risultato con dmseg:hosdo ha scritto:come posso collegare il mio samsung al pc??? Ho sia il bluetooth che il cavetto USB...
usb 4-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 3
cdc_acm 4-1:1.0: ttyACM0: USB ACM device
usbcore: registered new driver cdc_acm
drivers/usb/class/cdc-acm.c: v0.23:USB Abstract Control Model driver for USB modems and ISDN adapters
usbcore: registered new driver usbserial
drivers/usb/serial/usb-serial.c: USB Serial support registered for Generic
usbcore: registered new driver usbserial_generic
drivers/usb/serial/usb-serial.c: USB Serial Driver core v2.0
drivers/usb/serial/usb-serial.c: USB Serial support registered for Handspring Visor / Palm OS
drivers/usb/serial/usb-serial.c: USB Serial support registered for Sony Clie 3.5
drivers/usb/serial/usb-serial.c: USB Serial support registered for Sony Clie 5.0
usbcore: registered new driver visor
drivers/usb/serial/visor.c: USB HandSpring Visor / Palm OS driver v2.1