Installazione su Celeron 300

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
koral
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 92
Iscritto il: dom 26 ott 2003, 0:00

Installazione su Celeron 300

Messaggio da koral »

Volevo installare la slack 9.1 con un´interfaccia grafica leggera...cosa mi consigliate?
<BR>Ho un 300 overclockato a 450, 448 mega di ram, scheda video 16MB,HD 40GB etc etc..
<BR>Basterà questa configurazione?<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Installazione su Celeron 300

Messaggio da Loris »

Ti consiglio xfce --> <a href="http://www.xfce.org/[addsig" target="_blank" target="_new">http://www.xfce.org/[addsig</a>]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Installazione su Celeron 300

Messaggio da Tongiu »

Io uso un PII 400 Mhz con 516 M di ram, bus a 100 MHz, scheda video ATI con 8 M di memoria ed uso KDE 3.1.4 con slackware 9.1 con tutti gli effetti possibili (trasparenze etc etc).
<BR>Il tutto va come un treno senza rallentamenti di nessun tipo.
<BR>Non sottovalutare i vecchi computer non sono poco potenti sono i nuovi PC che lo sono troppo.
<BR>Tongiu<br>

wario
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 set 2003, 0:00

Installazione su Celeron 300

Messaggio da wario »

io uso xfce sul mio celeron 500 con 256 mega di ram
<BR>mi trovo bene, comunque kde e gnome vanno come delle schegge.
<BR>slackware e debian sono le distribuzioni leggere (ben fatte!) per eccelenza, ad esempio la suse, che è IMHO una distribuzione buona impiega più del doppio ad avviarsi o lanciare una qualsiasi applicazione rispetto alle succitate.
<BR>buon divertimento ;-) <br>

G3N3S1S
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 109
Iscritto il: sab 18 ott 2003, 0:00
Contatta:

Installazione su Celeron 300

Messaggio da G3N3S1S »

io uso fluxbox da sempre e mi piace troppo. leggerissimo ma ben fatto, il menu te lo editi da un semplice file di testo.
<BR>Prova..
<BR>
<BR>comunque è vero che anke kde e gnome ci mettono niente e caricare rispetto ad altre distro
<BR>
<BR>cya<br>

Bob_Dylan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: dom 22 giu 2003, 0:00
Località: M. Argentario
Contatta:

Installazione su Celeron 300

Messaggio da Bob_Dylan »

concordo per fluxbox.. lo uso su un portatile pentium 233 con 128 ram ..una bellezza :-]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bob_Dylan il 27-10-2003 16:04 ]<br>

Rispondi