Compilazione kernel

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Allanon
Linux 1.x
Linux 1.x

Compilazione kernel

Messaggio da Allanon »

Ciao a tutti :D

1)Volevo sapere quale controindicazione ci può essere a togliere tutta la sezione scsi nel config del kernel, se non ho hardware simile e non uso emulazione scsi lo posso fare?

2) Nella sezione relativa al preemptible kernel ci sono tre voci, una per un pc server, una per un desktop (preemptible voluntary???) e una "low latency desktop", quali sono le differenza fra le ultime due?

3) Sapete dove posso reperire il config del kernel bare.acpi 2.6.x sui mirror slackware?

Grazie

castcarlitos
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da castcarlitos »

1)Volevo sapere quale controindicazione ci può essere a togliere tutta la sezione scsi nel config del kernel, se non ho hardware simile e non uso emulazione scsi lo posso fare?
Il supposto SCSI serve anche per utilizzare le chiavette di memoria su usb (richiedono scsi_disk e qualcos'altro :-) ). Nel kernel 2.6 non serve più l'emulazione scsi per i masterizzatori CD...
Se comunque non utilizzi niente di tutto questo potresti toglierlo, sicuramente una decisione intelligente è di tenere ancora il kernel vecchio e provare se con quello nuovo funziona tutto quello che ti serve...
2) Nella sezione relativa al preemptible kernel ci sono tre voci, una per un pc server, una per un desktop (preemptible voluntary???) e una "low latency desktop", quali sono le differenza fra le ultime due?
L'ultima, la "low latency desktop" consente di avere una macchina molto responsiva (ai limiti dell'avvertibile sulle macchine attuali) pagando con un po' di overhead (richieste in sovrappiù rispetto a quelle strettamente necessarie) mentre la "voluntary preemption" permette comunque una buona responsività pagando un po' meno! Io su un P4 HT 3200MHz ho fatto un po' di prove e preferisco la voluntary preemption...
3) Sapete dove posso reperire il config del kernel bare.acpi 2.6.x sui mirror slackware?
Non lo so... :-) comunque in giro nel forum c'è scritto qualcosa...

Bye!

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

Per la ricompilazione del Kernel ti consiglio sempre di prendere il config di Patrick che ha già un pò scremato ed ha delle configurazioni basilari. Partendo da quella base, puoi modificare tutto quello che vuoi.
L'ideale è sempre quello di 1 di scremare i moduli e le opzioni inutili per la tua macchine e 2 quella di renderla più performante in base all'hardware che hai montato.
Se non hai periferiche SCSI in teoria non dovrebbe servirti. Il mio unico dubbio riguarda le chiavette USB, fai una prova, a limite ricompili,
Ciao

Rispondi