L'installazione è andata a buon fine, però dopo varie ricerche ho capito che non esiste più fglrxconfig ma aticonfig ho provato a usarlo, però quando faccio il test per verificare se stà usando correttamente il driver dice sempre Mesa3d....uffa come devo fare please....ah dimenticavo tutto questo in slackware 10.2...grazie in anticipo...........
Nuovi driver ATI
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Nuovi driver ATI
Ragazzi una mano please...ho installato i nuovi driver ATI
L'installazione è andata a buon fine, però dopo varie ricerche ho capito che non esiste più fglrxconfig ma aticonfig ho provato a usarlo, però quando faccio il test per verificare se stà usando correttamente il driver dice sempre Mesa3d....uffa come devo fare please....ah dimenticavo tutto questo in slackware 10.2...grazie in anticipo...........
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
fstab serve per utilizzare la memoria condivisa "shm", però questa solitamente serve per attivare il direct rendering (DRI)ftmova ha scritto:Sì il .run...., no purtroppo non ho il file di configurazione vecchio di xorg....perché devo modificare l'fstab????
innanzitutto sei sicuro di avere abilitato, come modulo, il supporto AGPGART e DRM nel kernel???
M
PS se hai dato aticonfig e non hai l'accelerazione controlla in /var/log cosa dice il log di X e controlla gli errori