installazione vmware-player

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gopher7
Linux 0.x
Linux 0.x

installazione vmware-player

Messaggio da gopher7 »

Hola muchachos :)

l'installazione del player vmware non va a buon fine perché mi chiede dove sono ubicati i file rc0.d --> rc6.d

... che non ci sono. Come devo fare??

grazie

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

se non ricordo male non sono file ma directory. L'unico modo è quello che te li crei te a manina.

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: installazione vmware-player

Messaggio da whites11 »

gopher7 ha scritto:Hola muchachos :)

l'installazione del player vmware non va a buon fine perché mi chiede dove sono ubicati i file rc0.d --> rc6.d

... che non ci sono. Come devo fare??

grazie
non ci sono perchè slackware usa un altro metodo (gli script in /etc/rc.d) per avviare i servizi all'avvio del sistema. Come suggerisce il buon scottie, devi "ingannare" l'installer creando le directory /etc/init.d/rc0.d /etc/init.d/rc1.d eccetera. Poi, a installazione avvenuta, dovrai modificare i file che l'installer ti avrà creato all'interno di tali directory in modo da adattarli a slack!

Se hai bisogno chiedi pure!

nino
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da nino »

Ciao a tutti! interesserebbe anche a me installare vmplayer.. solo non ho idea di come fare visto questo piccolo imprevisto! :( qualcuno sa darmi una mano?

caralu
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da caralu »

Questo link è molto utile:
http://lists.linux.it/pipermail/cefalug ... 00457.html
è una guida sull'installazione di vmware4 ma funziona anche con il 5, sicuramente ti sarà utile. In bocca al lupo!

caralu
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da caralu »

Io ho seguito la guida che ho indicato e va tutto perfettamente fino a che mi fa la domanda su dove sono memorizzati i sorgenti del kernel:

Codice: Seleziona tutto

What is the location of the directory of C header files that match your running
kernel? [/usr/src/linux/include] /usr/src/linux-2.6.16/include

The kernel defined by this directory of header files does not have the same
address space size as your running kernel.
Come mai mi dice che non ho spazio a sufficienza mentre ho 1,2 GB liberi?

Rispondi