Amule Kad firewalled

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Amule Kad firewalled

Messaggio da sunreal »

Oggi dopo circa due mesi, senza problemi, mi sono accorto, dopo un reset, che kad mi risulta firewalled, ho controllato le impostazioni dei virtual server sono come sempre, non so cosa altro pensare o fare. Aiuto .... Grazie

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Re: Amule Kad firewalled

Messaggio da linus.bash »

sunreal ha scritto:Oggi dopo circa due mesi, senza problemi, mi sono accorto, dopo un reset, che kad mi risulta firewalled, ho controllato le impostazioni dei virtual server sono come sempre, non so cosa altro pensare o fare. Aiuto .... Grazie
devi semplicemente controllare il tuo firewall dandone i permessi ad emule.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

da quando sono passato a slack 10.2 non ho "toccato" iptables per niente, ho solo settato i virtual server de lrouter, la risposta del sistema a iptables -L è:

Chain INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination

Chain FORWARD (policy ACCEPT)

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)

Le porte del router sono ok, anche perchè erano ok fino a ieri. Ciao.

a1k
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da a1k »

se la "colpa" non e' tua puo' essere del server a cui ti colleghi... hai provato a usarne un altro?

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Kaly »

Usi una connessione a libero?

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Kaly ha scritto:Usi una connessione a libero?
No Alice.

L0R1S
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da L0R1S »

Ciao anche io ho alice e da "aMule" (ipotizzo si stiamo parlando di Linux e quindi non "eMule") ho Kad(Ok).
Come impostazioni ho aperto una porta Tcp 4662, una udp 4665 e una udp 4672 (queste comunque dipendono dai settaggi che hai su "aMule"). Per un virtual serve peenso che oltre ad aprire queste porte devi pure dirgli dove fare il redirect delle connessioni in entrata. Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che durante il reset(ance se non ho capito cosa intendi) sia cambiato l'ip associato alla tua sk eth mentre le regole del virtual server fanno ancora riferimento al vecchio ip.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Onestamente non so cosa sia cambiato da ieri ad iggi ma, nel pomeriggio ho avviato amule e tutto è ok come fino a l'altro ieri. Non so cosa dirvi. Grazie comunque.

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

L0R1S ha scritto:Ciao anche io ho alice e da "aMule" (ipotizzo si stiamo parlando di Linux e quindi non "eMule") ho Kad(Ok).
Come impostazioni ho aperto una porta Tcp 4662, una udp 4665 e una udp 4672 (queste comunque dipendono dai settaggi che hai su "aMule"). Per un virtual serve peenso che oltre ad aprire queste porte devi pure dirgli dove fare il redirect delle connessioni in entrata. Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che durante il reset(ance se non ho capito cosa intendi) sia cambiato l'ip associato alla tua sk eth mentre le regole del virtual server fanno ancora riferimento al vecchio ip.
Siccome da qualche giorno amule non mi "cammina" più come prima guardavo qui nel forum i vari post che ci sono al riguardo, non ho capito bene, bene, bene cosa vuol dire in pratica la frase evidenziata in rosso. Io oltre che aprire le porte nel virtual server non ho fatto altro. Ciao

Rispondi