interfaccia eth1 indesiderata

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
vmlinuz
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da vmlinuz »

salve a tutti,
<BR>come da titolo con ifconfig ultimamente mi appare una seconda interfaccia ethernet (eth1) che in realtà credo non sia una vera è propria route.
<BR>infatti Link encap: UNSPEC e, inoltre, non ha impostato nussun indirizzo.
<BR>in definitiva vorrei sapere cos´è e come non farla avviare al boot.
<BR>
<BR>grazie mille<br>

Michele84
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Michele84 »

Prova a dare un lspci e vedi che ti dice.
<BR>Prima devi scoprire il motivo per il quale ti trova quell´interfaccia (non so,ma ad esempio su win xp le porte fire-wire le trova come schede di rete) e infine da kernel le disabiliti in modo da non farle più riconoscere.
<BR>Ciao!<br>

vmlinuz
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da vmlinuz »

grazie per il suggerimento... credo si tratti della porta firewire...
<BR>ma la vede ethernet? e per farla funzionare eventualmente come firewire effettiva?
<BR>
<BR>ti ringrazio....!<br>

Michele84
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Michele84 »

Sinceramente non ho mai configurato una porta firewire però posso assicurarti che nel kernel 2.4 che 2.6 esiste il supporto per quella porta.
<BR>Ciao!<br>

Emo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Emo »

potrebbe essere il modulo eth1394 che da problemi, prova a vedere se è caricato ed eventualmente a toglierlo
<BR>ciao.<br>

vmlinuz
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da vmlinuz »

grande!!
<BR>era proprio il modulo eth1394!
<BR>
<BR>ma allora è possibile vedere la firewire come ethernet?
<BR>grazie ancora....<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vmlinuz il 14-07-2004 12:32 ]<br>

vmlinuz
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da vmlinuz »

scusa ma come lo tolgo definitivamente? sulla debian ho /etc/modules ma su slack non so...
<BR>
<BR>grazie ancora<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vmlinuz il 14-07-2004 12:33 ]<br>

Rispondi