Sorgenti con SlackBuild [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Sorgenti con SlackBuild [RISOLTO]
Scaricare i sorgenti di un'applicazione (ad esempio da un repository della current) e lanciare lo SlackBuild (dopo le opportune modifiche) equivale in tutto e per tutto a configurare, costruire e installare l'applicazione?
Cioè: installando successivamente il .tgz che si è creato è la stessa cosa di aver fatto tutto a mano?
Grazie,
nino
Cioè: installando successivamente il .tgz che si è creato è la stessa cosa di aver fatto tutto a mano?
Grazie,
nino
Ultima modifica di aschenaz il gio 18 mag 2006, 12:21, modificato 1 volta in totale.
-
albatrosla
- Packager

- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
-
bertolottipf
- Linux 0.x

- Contatta:
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Googolando in giro ho letto che va assolutamente modificato cambiando -mtune in -mcpu, ad esempio in questa rigaAlbatros_la ha scritto:Sì, il risultato è lo stesso se non modifichi lo slackbuild....
Codice: Seleziona tutto
SLKCFLAGS="-O2 -march=i486 -mtune=i686"
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Una cosa che ho chiesto alcuni thread fa:samiel ha scritto: Informazione molto imprecisa:
ae usi gcc 3.3 va bene mcpu (con mtune
manco compila), mentre se usi gcc 3 4.x
devi adottare mtune (mcpu è deprecato)
se volessi installare dei pacchetti dalla current, partendo da una 10.2 standard, qual è la prima cosa che dovrei fare? Teoricamente, pensavo si dovesse aggiornare gcc...
Sto provando ad installare dai sorgenti, sia con la procedura standard sia usando gli slackbuild modificati, ma non riesco ad aggiornare l'AMP
Mi serve assolutamente perché ho bisogno del supporto ldap di php.
L'ultimo tentativo che ho fatto e di installare con gli slackbuild nell'ordine: mysql, apache, openldap, pine e php. Solo che non si avvia apache, perché mi dice che non trova la libreria libphp4.so, che, infatti, non viene creata. Considera che, per non saper leggere e scrivere, ho scaricato tutto quella che c'era nelle directory dei sorgenti...
Help, please.
nino
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Finalmente! :P
Dopo giorni e giorni che mi impiccavo coi sorgenti, gli slackbuild e le dipendenze e installavo e disinstallavo (il pc fumava), sapete come ho risolto? Installando i precompilati!
E dire che qui me lo avevano detto (scusa Krisis
).
Ho dovuto aggiornare Apache, Php, Mysql, installare Openldap-client e in più ho dovuto aggiornare alcune librerie che mi chiedeva Apache all'avvio.
Ho avuto comunque delle difficoltà, che ho risolto eliminando a mano tutte le directory da /var/log, da /var/run e da /etc che riguardavano le applicazioni da aggiornare.
Comunque, alla fine ce l'ho fatta: adesso tutto è tornato a funzionare e, cosa fondamentale, php ha il supporto ldap!
Posto in caso possa servire...
Ciao e grazie,
nino
Dopo giorni e giorni che mi impiccavo coi sorgenti, gli slackbuild e le dipendenze e installavo e disinstallavo (il pc fumava), sapete come ho risolto? Installando i precompilati!
E dire che qui me lo avevano detto (scusa Krisis
Ho dovuto aggiornare Apache, Php, Mysql, installare Openldap-client e in più ho dovuto aggiornare alcune librerie che mi chiedeva Apache all'avvio.
Ho avuto comunque delle difficoltà, che ho risolto eliminando a mano tutte le directory da /var/log, da /var/run e da /etc che riguardavano le applicazioni da aggiornare.
Comunque, alla fine ce l'ho fatta: adesso tutto è tornato a funzionare e, cosa fondamentale, php ha il supporto ldap!
Posto in caso possa servire...
Ciao e grazie,
nino