ADSL
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ADSL
Come utente root esegui il comando "adsl-setup" nel terminale, questo programma ti richiederà tutti i parametri necessari per il collegamento ad internet (nome utente, password, DNS primari e secondari,...). Una volta terminata questa procedura utilizza il comando "adsl-start" per avviare la connessione ed il comando "adsl-stop" per terminarla.
<BR>Se durante la connessione vuoi sapere alcune informazioni digita il comando "adsl-status"<br>
<BR>Se durante la connessione vuoi sapere alcune informazioni digita il comando "adsl-status"<br>
ADSL
e per farti connettere direttamente all´avvio senza dover usare account root modifica rc.local (/etc/rc.d/rc.local) e aggiungi la stringa adsl-start. io lo trovo comodo ;><br>
ADSL
anche io lo trovo comodo e l´ho fatto appena mi è arrivata l´ADSL (con contratto FLAT)....
<BR>la cosa diventa scomoda se non si ha un contratto FLAT!!! Altrimenti arriverà un bella bolletta da pagare :-[
<BR>Quindi stai attento!
<br>
<BR>la cosa diventa scomoda se non si ha un contratto FLAT!!! Altrimenti arriverà un bella bolletta da pagare :-[
<BR>Quindi stai attento!