Protocollo msn & freeze

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Protocollo msn & freeze

Messaggio da albatrosla »

E' due mesi che il mio pc subisce dei freeze che rendono la macchina irrecuperabile. In precedenti post puntavo il dito su alcuni componenti hardware, vista la natura casuale dei freeze. Dopo aver testato davvero tutti i componenti mi sono arreso a cercare qualcosa che fosse software. Ho appurato che ciò che fa freezare il mio sistema altro non è che msn. Esatto, il baluardo della Microsoft nel mio pc, che debellerei volentieri se non ci fosse una schiera di conoscenti che lo usa, altro non fa che incagliare il sistema. Ho cambiato ogni sorta di client, e sembra che tutti soffrano del problema, da gaim a amsn a kopete a pebrot a tmsnc. Cos'hanno in comune questi client a parte msn? Sembra, openssl. Il sistema è aggiornato alla current e non presenta problemi di stabilità o calore nemmeno sotto carico. Qualcuno sa darmi spiegazione di questo presunto "baco"? E' già stato riscontrato un problema del genere? Farei volentieri a meno di msn e dei freeze, ma vorrei trovare una soluzione.

Grazie

demone
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da demone »

Prova [url=httt://www.mercury.to]mercury[/url] la versione beta la trovi qui già pacchettizza per slackware

http://prdownloads.sourceforge.net/proj ... z?download

Fammi sapere

pinguinosn
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.3
Desktop: gnome3
Distribuzione: archlinux

Messaggio da pinguinosn »

Sembra strano che msn sia responsabile dei freezee della tua macchina.
Almeno,io ho sempre usato kopete e amsn con diverse configurazioni.
Le mie uniche esperienze di freezee al pc le ho subite per colpa di un banco di
memoria che faceva i capricci.
Dato che prima dicevi freezee casuali,di solito la causa è quella.
Naturalmente spero di sbagliarmi.
ciao

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Come ho già scritto nel post, tutto l'hw è stato doviziosamente testato. La ram in 3/4 d'ora di test pesante non ha dato nessun problema. La scheda video è stata sostituita con una pci, quindi non è nè il bus agp nè la scheda video agp. il processore è capace di compilare per ore senza dare problemi. L'hd è perfetto, l'audio non lo uso. non manca nulla, tutto funziona perfettamente. L'idea di Mercury è da scartare: il problema è alla base, qualsiasi client uso il sistema freeza, anche se con quelli testuali sembra meno suscettibile ("sembra", visto che è casuale, ma in effetti con quelli grafici ci mette 10min a freezare). Il kernel, infine, è a posto: cambiato serie, ricompilato, riconfigurato. Temevo fosse l'acpi, ma anche levandolo non è cambiato nulla. E' una bella gatta da pelare..

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ummm we asphalto

umm quindi solo quando usi msn protocol va in crash?

prova a cambaire il pacchetto per i dati criptati di msn potrebbe essere quello, io mai avuto problemi del genere

Rispondi