problemi con php

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
depaX
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con php

Messaggio da depaX »

Ciao a tutti,
<BR>
<BR>scusate ma è solo da qualche giorno che uso slackware (e mi trovo estremamente bene, mi chiedo perchè non l´ho provata prima invece di perdere tempo con altre distribuzioni che mi facevano solo rimpiangere Windows ;-) ) e ho questo problema, non riesco a visualizzare le pagine in php ovvero, ne visualizzo solo il codice. Ho avviato apache e mysql per installare il CMS mdpro ma visualizzo le pagine in php come documenti di testo.
<BR>Ho controllato i moduli caricati da apache e non c´era mod_php4, così ho editato httpd.conf per farglielo caricare, ma ancora niente.
<BR>
<BR>Qualcuno mi può aiutare? Vi prego mi serve per lavoro e questa volta non ho nessuna intenzione di ritornare a Windows con easyphp.
<BR>Sto usando la slackware 10 se può essere utile.
<BR>
<BR>Grazie a tutti e complimenti per il sito, una risorsa veramente importante per chi, come me, si è avvicinato da poco (purtroppo) a questa meravigliosa distro.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>depaX<br>

prometeus80
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

problemi con php

Messaggio da prometeus80 »

Hai provato a guardare nei log di errore di apache? /var/log/apache/error_log
<BR>Cosa hai fatto per abilitare php in httpd.conf? Hai decommentato la riga opportuna no?<br>

depaX
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con php

Messaggio da depaX »

Ho aggiunto queste 2 righe:
<BR>
<BR>LoadModule php4_module libexec/libphp4.so
<BR>AddModule mod_php4.c<br>

depaX
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con php

Messaggio da depaX »

ma sono solo io ad avere questo problema? :-[
<BR>
<BR>ho appena disinstallato apache e php e gli ho reinstallati, ho decommentato la seguente riga "Include /etc/apache/mod_php.conf" in httpd.conf ma ancora niente, quando punto ad una pagina php mi visualizza il codice. non so + cosa fare.
<BR>
<BR>vi prego aiutatemi
<BR>
<BR>ciao<br>

depaX
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con php

Messaggio da depaX »

ho risolto il tutto!! :-D
<BR>
<BR>non ci crederete ma...è un problema di firefox a quanto pare, per caso ho provato a visualizzare la pagina interessata con konqueror e me l´ha mostrata in tutta la sua bellezza!! sono contento.
<BR>
<BR>Scusate se vi ho stressato
<BR>
<BR>Ciao a tutti<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

problemi con php

Messaggio da useless »

è un po´ strana come soluzione: il server non dovrebbe fare arrivare niente di php ai browser... non è che x caso con firefox aprivi le pagine su disco invece che passando dal server?<br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

problemi con php

Messaggio da Firetux »

Ciao, prova a guardare questo tutorial, sul mio sito, che ho appena aggiornato per impostare Apache, MySql e Php su Linux (LAMP) <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.crazysource.org/crazy/index. ... 45&tutor=2" TARGET="_blank">Collegamento tutorial</A><!-- BBCode End -->
<BR>Fammi sapere se funziona! :-] <br>

Rispondi