consiglio programma per sito web semplice
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
consiglio programma per sito web semplice
Salve a tutti, premetto che per me html php & c. sono totale buio.
Pià che altro mi occupo di sicurezza anche per lavoro.
So che puro html se lo si sa bene si scrive a meraviglia con un editor di testo, anzichè usare applicazioni.
Io per questa pagina http://gettons.org ho usato NVU , non ridete, lo so che fa schifo, ma non ho le conoscenze come un webmaster.
Quello che vi chiedo è se c'è un modo, conforme ovviamente alla navigazione per gli utenti Linux in primis, con qualche programma apposta di facilitarmi la creazione del sito e magari di aggiungere qualche gingillino per renderlo un minimo pià guardabile graficamente.
Fate conto comunque che ho esperienza 0.
Grazie
Pià che altro mi occupo di sicurezza anche per lavoro.
So che puro html se lo si sa bene si scrive a meraviglia con un editor di testo, anzichè usare applicazioni.
Io per questa pagina http://gettons.org ho usato NVU , non ridete, lo so che fa schifo, ma non ho le conoscenze come un webmaster.
Quello che vi chiedo è se c'è un modo, conforme ovviamente alla navigazione per gli utenti Linux in primis, con qualche programma apposta di facilitarmi la creazione del sito e magari di aggiungere qualche gingillino per renderlo un minimo pià guardabile graficamente.
Fate conto comunque che ho esperienza 0.
Grazie
mmm
è difficile trovarli sotto windows...sotto linux ci sono ottimi tool di sviluppo ma sono ottimi solo per chi ha un certo lvl di conoscenza!:(
l'altra possibilità è un cms, ma devi avere un host con php e mysql!!!
dopo l' istallazione c'è un pannello che ti permette di modificare le sezioni del sito!
comunque se cerchi su google "cms" trovi un sacco di roba!!!:P
è difficile trovarli sotto windows...sotto linux ci sono ottimi tool di sviluppo ma sono ottimi solo per chi ha un certo lvl di conoscenza!:(
l'altra possibilità è un cms, ma devi avere un host con php e mysql!!!
dopo l' istallazione c'è un pannello che ti permette di modificare le sezioni del sito!
comunque se cerchi su google "cms" trovi un sacco di roba!!!:P
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
L'unico modo per "aggiungere gingillini" è leggersi una qualche guida di HTML e fare prove su prove. Su html.it trovi un sacco di roba, molto codice già pronto da sfruttare, ma senza sapere le basi della programmazione Web è difficile creare qualcosa di buono. Anche Dreamweaver sotto Windows da una mano ma non risolve tutti i problemi e spesso ogni pagina necessita di una ritoccatina sul codice (ho dovuto farlo io con il mio bruttissimo e semplicissimo sito).