HD Firewire

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
angedav
Linux 0.x
Linux 0.x

HD Firewire

Messaggio da angedav »

Voreei montare un HD ext su firewire, ma mi sembra di aver capito che è un po´ macchinosa la configurazione, qualcuno ha un How To?
<BR>Grazie<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: -current
Contatta:

HD Firewire

Messaggio da cRoW2k »

devi compilare il supporto FireWire nel kernel (nel caso non fosse già presente).
<BR>Ti verra´ riconoscoiuto come unita SCSI quindi /dev/sdX
<BR>Nel caso non riconoscesse nulla, prova con un rescan-scsi-bus.
<BR>Poi lo monti al solito con mount -t ecc ecc ecc
<BR>
<BR>Con il 2.6.x con udev risulta tutto molto più semplice.<br>

TheMightyGex
Linux 0.x
Linux 0.x

HD Firewire

Messaggio da TheMightyGex »

Ciao,
<BR>ho lo stesso problema, non riesco a montare sto diamine di disco,
<BR>ho anche cercato in giro ma non ho trovato niente di utile.
<BR>
<BR>Grazie per le info.
<BR>Gex<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: -current
Contatta:

HD Firewire

Messaggio da cRoW2k »

Ma la periferica te l´ha riconosciuta? Hai compilato il kernel come da mio post precedente? Se si (entrambre le mie domande), allora pasta un po´ di log, cosi vediamo di venirne fuori.<br>

netfinder
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

HD Firewire

Messaggio da netfinder »

Ciao, io utilizzo un masterizzatore dvd esterno su firewire e va una meraviglia !
<BR>Prima di tutto vai su http://www.linux1394.org dove ti spiega quali moduli del kernel utilizzare per far funzionare il firewire (dovrebbero essere ´ohci1394´ ´ieee1394´, per il firewire, ´sbp2´ per il tunnel scsi -driver di basso livello- e ´sd_mod´ come driver scsi di alto livello), alla fine dovresti avere la periferica sul device /dev/sdan (dove ´n´ è il numero della periferica 0,1,...,127)<br>

Rispondi