Piccoli slacki crescono

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Piccoli slacki crescono

Messaggio da niletnemo »

Salve a tutti,
<BR>ho installato slackware 10 da poco e ne sono soddisfatto. Molti problemi che avevo sono riuscito a risolverli da solo. Ora me ne rimangono 5:
<BR>1) Non riesco a far funzionare la rotella del mouse (Logitech seriale vecchia maniera con filo e pallina :) );
<BR>2) Ho installato i driver per la mia scheda video ATI Rage 128 presi dal sito dri.sourceforge.net, tutto bene, tranne i programmi OpenGL che vanno a circa un frame al secondo!! Ma perché con Mandrake 10 non succedeva e andava tutto a gonfie vele?;
<BR>3) Nonostante abbia configurato la stampante Canon BJC 210 con i driver corretti non ne vuole sapere di stampare;
<BR>4) Ho installato k3b, quando lancio k3bsetup per dare i permessi a cdrecord mi dà questo errore (che è la prima volta che mi capita in tutti i Linux che ho usato): "kcmshell: WARNING: Could not find module ´k3bsetup2´." e non parte;
<BR>5) Infine ho installato Swaret, quando lo lancio mi dà questo errore:
<BR>"Network Connection down!
<BR>Please, take a look to ´NIC´ in /etc/swaret.conf!",
<BR>anche se SONO collegato a internet (modem 56k).
<BR>
<BR>Se risolvo questi sono a cavallo!! Qualcuno mi può aiutare? Slack è molto più agile e scattante di mandrake o fedora, per questo non mi arrendo!!! Please, help me!!<br>

Beshereil
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Piccoli slacki crescono

Messaggio da Beshereil »

per la rotella, prova ad aggiungere nel file xorg.conf Option "ZAxisMapping" "4 5" sotto mouse device ;>. per swaret, nel file swaret.conf verso la fine ti chiede che interfaccia usare per connettersi in rete, prova a vedere magari non hai settato ppp0 ed è rimasto eth0 ;><br>

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Piccoli slacki crescono

Messaggio da niletnemo »

Ok! Fuori due!! Ora mi mancano gli altri 3!! Ah, dimenticavo: ho aggiornato cdrtools e adesso k3bsetup non parte lo stesso ma non restituisce nessun errore!!! Ho provato a fare "cdrecord -scanbus" e il risultato è questo:
<BR>
<BR>Cdrecord-Clone 2.01a35 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2004 Jörg Schilling
<BR>cdrecord: No such file or directory. Cannot open ´/dev/pg*´. Cannot open SCSI driver.
<BR>cdrecord: For possible targets try ´cdrecord -scanbus´.
<BR>cdrecord: For possible transport specifiers try ´cdrecord dev=help´.
<BR>
<BR>Avete qualche idea??
<BR>ciao e grazie<br>

alt-os
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Piccoli slacki crescono

Messaggio da alt-os »

Per la stampante, stai usando lpr o lpr-cups? Il comando di defalut, lpr, non esiste su slackware, in quanto si usa lpr-cups<br>

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Piccoli slacki crescono

Messaggio da niletnemo »

Nella gestione stampanti di Openoffice l´ho cambiato da lpr a lpr-cups, ma da openoffice continua a non stampare. Per stampare nelle altre applicazioni (uso kde) come faccio a cambiare il comando?<br>

Steffino
Linux 0.x
Linux 0.x

Piccoli slacki crescono

Messaggio da Steffino »

Nella Slack10 non si usa più l´emulazione scsi per i masterizzatori e per i cdrom, infatti, la nuova versione di cdrecord fornita con la distro funziona anche senza l´emulazione.
<BR>Quindi prova: cdrecord -dev=ATAPI -scanbus<br>

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Piccoli slacki crescono

Messaggio da niletnemo »

Eureka!!! Fuori un altro!!! Risolto il problema "k3bsetup"!!! Grazie ragazzi, siete stati preziosissimi!!! Ora mi manca accelerazione 3d e stampante, fiuuu che fatica!!!
<BR>Grazie ancora<br>

Rispondi