Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto andando fuori di testa da ieri sera...
Ho installato i driver con l'installer,al boot vengono caricati ma X non va.
Non compare alcun messaggio di errore,semplicemente lo schermo diventa nero e l'unica cosa che posso fare e riavviare.
Qualche consiglio?
io ho un ati 9550 con slack 11 e kernel 2.6.18 tutto funziona anche l'accellerazione 3d anche se fa veramente skifo con questi driver 8.29
tu che kernel usi che versione di skeda video hai e che driver usi fglrx radeon insomma si + preciso
anche a me non funzionavano...poi ho scoperto che nel kernel, sotto la voce "General Setup", bisogna settare "System V IPC" o qualcosa del genere e da li hanno iniziato a funzionare molte cose
...un'altra modifica che ho fatto è nell'fstab
da
/dev/shm /mnt/shm tmpfs defaults 0 0
a
tmpfs /dev/shm tmpfs defaults 0 0
...adesso l'accelerazione grafica funziona (fgl_glxgears), anche se non ho ancora capito come mai glxgears mi va molto piano (e oltretutto non sfrutta al 100% la cpu e la freq del processore rimane a 600 Mhz)
...comunque ho provato a giocare a Wolf enemy territory e va splendidamente con le impostazioni su massima qualità
PS: ho una mobility radeon 9700 da 64 MB
[UPDATED]
ah...mi sono dimenticato...nel kernel, nella sezione "Character..." devi aggiungere solo agpgart e drm come moduli e, in più, SOLO il chipset della tua scheda grafica (per esempio per la mia è intel)
[/UPDATED]
pensandoci bene il tuo + che un prob di driver sembra un problema di xorg
configuralo con xorgconfig e prova se parte X poi reinstalli driver e dai aticonfig --initial
Sicuro di non aver sbagliato qualcosa nello xorg.conf?
Io li ho provati per curiosità e funzionano (linux-2.6.18), se vuoi ti passo quello che ho usato io.
ciao gallows
ma in che senso funzionano
ti funziona anche l'accellerazione e se si glxgears che risultato ti da?
io ancora nn sono riuscito a farla andare al 100%
Funzionano sì, ma niente di che. Non ricordo i valori precisi perché a me più che altro interessavano per l'estenzione composite (che praticamente non vanno).
Purtroppo la Ati ci tratta da utenti di serie b
Niente... sono proprio uno stupido a non essermi scritto l'altra volta come avevo risolto il problema.
In ogni caso ho googlato in giro e nessuno ha dato la ricetta per risolvere il problema. Ora sto ricompilando il kernel dopo aver eliminato i supporti per tutte le schede grafiche. Vediamo se cambia qualcosa!
Ho provato dopo la ricompilazione e anche col mio vecchio xorg.conf che funzionava, ma nulla.
Penso che a questo punto proverò ad installare vecchie versioni finché magari non trovo quella giusta. Certo che se il problema è del kernel addio