Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sono sicuro che sia hdc, comunque ho lanciato il comando e mi dice che è impossibile aprire il dispositivo, allora sono andato a controllare in /dev e come per magia noto che il masterizzatore non c'è, o meglio l'unica cosa che mi vede sono i due HD...
E adesso cosa faccio...come posso ricreare il dispositivo???Help Grazie...
Vabbè io non sò che fare...Ora provo a mettere l'auto mount...
Siccome il sito http://web.tiscali.it/meskalamdug/kdeautom.html non và...Ho scaricato questi pacchetti che mi mancavano da swaret...
hal 0.5.8
dbus 0.92
ma non riesco a trovare da nessuma parte Pmount...Qualcuno potrebbe darmi il link?
Grazie...
P.s. Io ho un kernel precompilato 2.6.18 i pacchetti che ho scaricato vanno bene?
Grazie...
Spiegaci bene: hai 2 hd IDE o sata?
IDE suppongo... È molto strano che non ti crei hdc.
Hai forse un masterizzatore SCSI?
comunque cdrom è un link simbolico ad hdx...
Ho lanciato dmesg ma come previsto non mi trova nessun masterizzatore, mi vede solo gli hd A e B
Si ho due HD IDE uno con windows ed uno con Slackware...rispettivamente hda ed hdb...
Non sò se il mio Masterizzatore DVD sia scasi...boo...ho un Pioner 111d...
...comunque il problema è comparso solo dopo l'installazionedel nuovo kernel 2.6.18...prima andava tutto benissimo...Ma...Help...Grazie
Nel kernel, alla voce Device drivers --
ATA / ATAPI support
hai abilitato il supporto
per il cd (IDE / ATAPI cdrom)?
O meglio quando ho installato slacky11 da DVD ho abilitato l'emulazione scsi e andava tutto bene...poi ho installato il kernel 2.6.18 e non mi vede ne floppy ne Master...
Allora... col kernel 2.6 devi togliere l'emulazione SCSI,
anche se questo non c'entra col tuo problema.
Però se nel kernel non abiliti il supporto per il cd/masterizzatore,
è difficile che to lo veda... Posta la sezione pertinente
del tuo config