driver ati
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
pol
- Linux 2.x

driver ati
Prima di installare i driver ati devo compilare il kernel ?
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

vedi in /var/log/packages se hai il pacchetto kernel-header.
se non ci fosse prenditi il tgz dal cd o da un mirror: il pacchetto è nel ramo /d
( http://www.slackware.at/data/slackware- ... ackware/d/ )
ciao, rob
se non ci fosse prenditi il tgz dal cd o da un mirror: il pacchetto è nel ramo /d
( http://www.slackware.at/data/slackware- ... ackware/d/ )
ciao, rob
-
pol
- Linux 2.x

Ecco il messaggio che mi ha dato dopo che ho dato il comando # sh make_install.sh
Warning: loading /lib/modules/2.4.33.3/kernel/drivers/char/drm/fglrx.o will taint the kernel: non-GPL license - Proprietary. (C) 2002 - ATI Technologies, Starnberg, GERMANY
See http://www.tux.org/lkml/#export-tainted for information about tainted modules
Module fglrx loaded, with warnings
Cosa signfica ? Come posso risolvere ?
Warning: loading /lib/modules/2.4.33.3/kernel/drivers/char/drm/fglrx.o will taint the kernel: non-GPL license - Proprietary. (C) 2002 - ATI Technologies, Starnberg, GERMANY
See http://www.tux.org/lkml/#export-tainted for information about tainted modules
Module fglrx loaded, with warnings
Cosa signfica ? Come posso risolvere ?
E' spiegato bene alla pagina indicata dal link.Cosa signfica ?
Quello ATI e' un driver proprietario quindi puoi risolvere usando quello distribuito col kernel (che non lo è).Come posso risolvere ?
Hai controllato con
Codice: Seleziona tutto
dmesg | tail-
pol
- Linux 2.x

bloodlust ha scritto:E' spiegato bene alla pagina indicata dal link.Cosa signfica ?
Quello ATI e' un driver proprietario quindi puoi risolvere usando quello distribuito col kernel (che non lo è).Come posso risolvere ?
Hai controllato coni messaggi che da al caricamento del modulo?Codice: Seleziona tutto
dmesg | tail
root@dark:~# dmesg | tail
scsi3 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
Vendor: USB 2.0 Model: Flash Disk Rev: 0.00
Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02
Attached scsi removable disk sdb at scsi3, channel 0, id 0, lun 0
SCSI device sdb: 8060928 512-byte hdwr sectors (4127 MB)
sdb: Write Protect is off
sdb: sdb1
WARNING: USB Mass Storage data integrity not assured
USB Mass Storage device found at 2
USB Mass Storage support registered.