boot

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

boot

Messaggio da goodchild »

Il disco di boot che avevo preparato all'installazione mi dava il problema che erano piu' le volte che il boot falliva di quelle in cui tutto andava liscio.
Ho pensato che fosse colpa del floppy vecchio e ho rifatto il disco di boot attraverso il comando makebootdisk, ma il problema rimane.... e' normale? idee per creare un boot piu' funziale?

p.s.: scusate se per caso questo post andava scritto in linux in genere, in effetti ero indeciso

Avatar utente
dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar 16 mag 2006, 11:09
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

è difficile a capire cosa non và se dici 'il boot falliva' e basta.
Ad ogni modo perchè usare un disco di boot quando puoi scrivere lilo sull'mbr o usare il bootloader di windows?

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Messaggio da goodchild »

non posso dire di piu' in quanto il pc mi dice solo "boot failure" senza dirmi altro.... Quando lo fa io non faccio altro che dare Alt Ctrl Canc e riprovare e riprovare e riprovare finche' non mi parte linux.

Non ho win installato quindi non ho il bootloader di windows

Riguardo scrivere il lilo sull'mbr, quando ho installato slack non mi e' riuscito ora riprovero' a farlo guardando che ne dice il 4dummie

Rispondi