Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Qualcuno sà dirmi perchè alcuni server DNS non rispondono a richieste di tipo AAAA (che a quanto ho capito dovrebbero essere normali richieste di tipo A ma che vogliono risposte in indirizzi IPv6)???
E come costringo delle applicazioni (come può essere Gaim) a fare richieste solo di tipo A, cosicchè possano rispondermi tutti i server DNS??
Tnx
il motivo per cui alcuni dns nn funzionano a richieste AAAA è perchè probabilmente non gli interessa il traffico in ipv6 e quindi non lo gestiscono.
Per la 2 domanda credo che tutti i programmi, instradino connessioni a dns A visto che solo alcuni supportano l'ipv6.
Il SO è la cara vecchia Slackware 10.2
Ma il problma è che con Ethereal vedo che se faccio un nslookup o un dig le richieste sono di tipo A e quindi tutto OK......se per esempio carico GAIM, quello comincia a fare richieste DNS di tipo AAAA......e il server DNS del mio "nuovo" ISP rifiuta queste richieste.......credo sia proprio per il fatto che siano di tipo AAAA.....bho!!comunque mi sono fatto un giro per /proc/sys/net sperando di trovare qualche cosa.....macchè........dove devo compiere la "magia"??????Ho letto i man di resolv.conf e vari altri........attivare named potrebbe risolvere la cosa???Però mi piacerebbe sapere anche perchè la risolve Grazie comunque ragazzi!!Hola!!