Hanno aggiornato la current!
Rivoluzione current !
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Meskalamdug
- Iper Master

se non ho letto male c'è anche il nuovo x modulare...che figo!
avete notato che è compilato in modo "debian" cioè con un miliardo di micropacchetti (in stile slackware modular xorg che si trova su suorceforge)
peccato per hal, se non altro perchè significa che, una volta aggiunto hal al proprio sistema, bisognerà ancora ricompilarsi kde (o almeno il media backend) uff
avete notato che è compilato in modo "debian" cioè con un miliardo di micropacchetti (in stile slackware modular xorg che si trova su suorceforge)
peccato per hal, se non altro perchè significa che, una volta aggiunto hal al proprio sistema, bisognerà ancora ricompilarsi kde (o almeno il media backend) uff
-
Meskalamdug
- Iper Master

Hal ce il mio pacchettowhites11 ha scritto:se non ho letto male c'è anche il nuovo x modulare...che figo!
kdebase lo aggiorno stasera
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Ragazzi ma si può aggiornare senza problemi dalla 11?
Mi spiego, visto che qualcuno parla di X modulare, pacchetti stile debian e anche il messaggio di Loris in prima pagina
Sempre poi che i mirror vengano aggiornati prima o poi
[/quote]
Mi spiego, visto che qualcuno parla di X modulare, pacchetti stile debian e anche il messaggio di Loris in prima pagina
non vorrei incappare in spiacevoli inconvenienti aggiornando così a freddoIl giorno di San Patrizio il caro P. Volkerding ha reso disponibile il nuovo ramo current, notevoli le novità, a partire dal kernel 2.6, a dbus, xfce 4.4, kde 3.5.6, gnupg2, xorg, gcc 4 etc etc
Sempre poi che i mirror vengano aggiornati prima o poi
- mauro
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: uno degli ultimi...
- Desktop: dwm
nota x chi prova i nuovi pacchetti:
sara' una ovvieta' ma io al momento non ci ho pensato: installate prima glibc-solibs-2.5 e poi il resto.
io (geniale) ho installato prima bash che pero' voleva la nuova versione di glibc e quindi non partiva piu'...
niente bash --> niente pkgtools,upgradepkg, etc
dato che usano /bin/sh che e' un link alla bash.
non e' stato un dramma rimettere le cose a posto pero' e' scomodo, quindi...
sara' una ovvieta' ma io al momento non ci ho pensato: installate prima glibc-solibs-2.5 e poi il resto.
io (geniale) ho installato prima bash che pero' voleva la nuova versione di glibc e quindi non partiva piu'...
niente bash --> niente pkgtools,upgradepkg, etc
non e' stato un dramma rimettere le cose a posto pero' e' scomodo, quindi...
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Certo, per i pacchettizzatori di slacky si pone un problema
un più, cioè la logica con cui modularizzare. Ad es.,
in Debian le libk3b sono distinte dall'applicazione.
Slack adotta assai meno questa logica, ma visto
il nugolo di file adesso presenti in /x, bisognerebbe
capire bene come effettuare la modularizzazione.
M.
un più, cioè la logica con cui modularizzare. Ad es.,
in Debian le libk3b sono distinte dall'applicazione.
Slack adotta assai meno questa logica, ma visto
il nugolo di file adesso presenti in /x, bisognerebbe
capire bene come effettuare la modularizzazione.
M.