[RISOLTO] Vecchio problema Kde/logout
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
[RISOLTO] Vecchio problema Kde/logout
Ciao a tutti,
riprendo un vecchio problema del forum:
viewtopic.php?t=4062&highlight=logout+kde
Anche io ho lo stesso problema cioe':
1) Avvio la slackware 11 con kernel ricompilato da me e accel grafica (drivers fglrx).
2) Faccio il logout
3) Lo schermo diventa nero (cioe' non vedo kdm). E inoltre non riesco a passare alle console con CTRL-ALT-F6 (o CTRL-ALT-F1,CTRL-ALT-F2 ecc..ho settato inittab per averle tutte dalla 1 alla 6 nel runlevel grafico).
4) L'unica cosa che mi rimane da fare e' schiacciare il tasto power per spegnere il computer e poi riavviare il computer.
La novita' e' che credo sia dovuto ai driver x' prima di avere l'accelerazione grafica ho provato a fare il logout e tutto era ok. Subito dopo aver installato i drivers il logout fa' il problema che ho descritto.
Ho inoltre notato che se faccio "killall X" sul sistema CON accelerazione grafica riesce a visualizzare kdm senza problemi.
Voi avete risolto? Se si, come? Ho speranza?
grazie
stan
riprendo un vecchio problema del forum:
viewtopic.php?t=4062&highlight=logout+kde
Anche io ho lo stesso problema cioe':
1) Avvio la slackware 11 con kernel ricompilato da me e accel grafica (drivers fglrx).
2) Faccio il logout
3) Lo schermo diventa nero (cioe' non vedo kdm). E inoltre non riesco a passare alle console con CTRL-ALT-F6 (o CTRL-ALT-F1,CTRL-ALT-F2 ecc..ho settato inittab per averle tutte dalla 1 alla 6 nel runlevel grafico).
4) L'unica cosa che mi rimane da fare e' schiacciare il tasto power per spegnere il computer e poi riavviare il computer.
La novita' e' che credo sia dovuto ai driver x' prima di avere l'accelerazione grafica ho provato a fare il logout e tutto era ok. Subito dopo aver installato i drivers il logout fa' il problema che ho descritto.
Ho inoltre notato che se faccio "killall X" sul sistema CON accelerazione grafica riesce a visualizzare kdm senza problemi.
Voi avete risolto? Se si, come? Ho speranza?
grazie
stan
Ultima modifica di stan il ven 23 mar 2007, 22:48, modificato 1 volta in totale.
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Secondo me se abiliti anche la 1 non c'è proprio verso di farla funzionare..
quella devi lasciarla a kdm che lancia X e passa alla 7.
Sei sicuro che kdm funzioni? Cioè ci siano TUTTE le dipendenze?
Inoltre, sei sicuro che il server X funzioni bene?
Se hai o passi queste info forse qualcuno riesce anche ad aiutarti..
Ciao
Sei sicuro che kdm funzioni? Cioè ci siano TUTTE le dipendenze?
Codice: Seleziona tutto
ldd 'whereis kdm' Codice: Seleziona tutto
less /var/log/Xorg.O.log Ciao
- stan
- Linux 3.x

In realta' e' indifferente. Ho provato ad abilitarla e a disabilitarla ma nn camildiama ha scritto:Secondo me se abiliti anche la 1 non c'è proprio verso di farla
funzionare..
bia nulla.
Kdm e' installato correttamente. Ci sono tutte le dipendenze.Sei sicuro che kdm funzioni? Cioè ci siano TUTTE le dipendenze?
Xorg e' un po' lungo da postare e comunque nn risultano errori.Inoltre, sei sicuro che il server X funzioni bene?Codice: Seleziona tutto
less /var/log/Xorg.O.log
- umaga
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.38.4-smp
- Desktop: KDE 4.7
Penso sia lo stesso problma capitato a me.
viewtopic.php?t=17830&highlight=
Dopo aver installati i driver ufficiali ati mi si piantava quando facevo il logout. la soluzione l'ho trovata qui su slacky. guarda anche questo link:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_ATI_Drivers
ciao
viewtopic.php?t=17830&highlight=
Dopo aver installati i driver ufficiali ati mi si piantava quando facevo il logout. la soluzione l'ho trovata qui su slacky. guarda anche questo link:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_ATI_Drivers
ciao
- useless
- Staff

- Contatta:
Controllate se /usr/bin/artswrapper è setuid root. Se lo è, togliete quel bit:
Codice: Seleziona tutto
chmod 0755 /usr/bin/artswrapper- stan
- Linux 3.x

Ha funzionato decommentare
TerminateServer=true nella sezione [X-:*-Core]
di /opt/kde/share/config/kdm/kdmrc.
Grazie umaga mi era sfuggito quel tuo post.
Grazie anche a useless e ildiama e John-Cena
TerminateServer=true nella sezione [X-:*-Core]
di /opt/kde/share/config/kdm/kdmrc.
Grazie umaga mi era sfuggito quel tuo post.
Grazie anche a useless e ildiama e John-Cena
Ultima modifica di stan il ven 23 mar 2007, 22:56, modificato 1 volta in totale.