ciao a tutti, ho una slackware 11 e openoffice 2.2 che vorrei utilizzare come interfaccia di mysql.
Ho provato vari pacchetti openoffice, varie versioni, con e senza JRE inclusa, vari pacchetti ODBC ma il problema è sempre lo stesso: sia che utilizzi JDBC, sia che utilizzi ODBC, mi connetto regolarmente al db con Base, mi elenca le tabelle, ma nel momento in cui apro una tabella si inchioda openoffice.
Ho provato a creare una nuova tabella in un db di mysql e si blocca nel momento in cui cerco di salvarla dopo aver impostato alcuni campi.
Ho provato per scaramanzia anche su una ultima Vector e fa la stessa identica cosa.
Non sono riuscito a trovare un log che mi possa essere utile e Mysql funziona regolarmente.
Tempo fa utilizzavo (e funzionava) base+ODBC+mysql, poi però (dopo un periodo di pausa e vari cambiamenti nel mezzo - quindi non saprei a chi imputare il problema) sono iniziati i problemi. Il bello è che i problemi sono rimasti anche dopo aver reinstallato di nuovo la mia slack...
Se può essere utile, mysql+openoffice2.2+XP+ODBC funziona regolarmente sugli stessi db (che sono condivisi dai due sistemi).
Sapreste come aiutarmi?
Flavio
problema openoffice base e mysql
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.