problemi con il wi-fi: dopo pochi minuti perdo il router???

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2413
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Kernel: 4.11.3-smp
Desktop: xfce4
Distribuzione: freeBSD-13.0-current

problemi con il wi-fi: dopo pochi minuti perdo il router???

Messaggio da slucky »

Ciao a tutti e complimenti per il sito ed il forum ...che è un punto di riferimento della comunità dei Slackweristi italiani :D
In breve, enuncio il problema: ho da poco installato un nuovo kernel sulla mia Slack-box il 2.6.16.24 , l'ho configurato, subito ho installato dai sorgenti ndiswrapper-1.38 per usare la connessione wi-fi ( ho un router us robotics + pennino usb 5422 ), ho configurato la rete tramite i files /etc/rc.d/rc.inet1.conf e /etc/resolv.conf, poi ho completato la configurazione tramite il comando iwconfig...bene, lancio il comando modprobe ndiswrapper per caricare il modulo e poi ifconfig wlan0 up.... la connessione parte...però dopo pochi minuti...perdo il collegamento al router......quale può essere il problema? forse la versione di ndiswrapper non va bene? oppure c'è qualcosa o comando che mi sfugge? premetto che uso IP statici per collegarmi al router che è anche access-point.

Ciao a tutti :D

ServerDrop
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 11 apr 2007, 1:36

Messaggio da ServerDrop »

Controlla che il canale di trasmissione del tuo router sia impostato su "Mixed: 11g + 11b".

Te lo dico perchè mi era capitato lo stesso problema, anche io ho un router US Robotics.

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2413
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Kernel: 4.11.3-smp
Desktop: xfce4
Distribuzione: freeBSD-13.0-current

Messaggio da slucky »

Sembra che ora stia andando :D .....ho tolto il driver e installato la versione ndiswrapper-1.33( che uso anche su Ubuntu feisty e funziona bene) e poi ho riconfigurato la rete con iwconfig aggiungendo anche il nickname....ora sembra che tutto funzioni stabilmente, sto infatti scrivendo dal pc con Slackware , grazie comunque dell'aiuto :D

Ciao a tutti

Rispondi