Boni lo so che l' argomento è stato trattato più volte ma il caso ho constatato che è particolare ho un problemino (almeno spero che non sia ...one) sul mio DeskTop con kernel2.4:
fin ora sto usando un pendrive senza problemi aggiungendo in /etc/fstab
e per caricare i moduli usb in /etc/rc.d/rc.local/dev/sda1 /mnt/pendrive vfat noauto,users 0 0
e creato in /mnt/ la dir pendrive per il montaggio!modprobe usb-storage
modprobe ehci-hcd
modprobe usb-uhci
Ieri mattina (visto che si so fatte le 03:00
senza tralasciare la dir /mnt/storedrive/ per il mountpoint il tutto sembrava lavorare a dovere ma poi mi sono reso conto che attaccando la pendrive questa non viene montata. Durante la giornata di prove (dai tempi non mi danno nemmeno l' ultimo posto alla griglia di partenza/dev/sda5 /mnt/storedrive ext3 noauto,users 0 0
con partizione primaria sda1 ed il problema persiste,
con i comandi dmesg | tail e tail -f /var/log/message mi sono reso conto che la pendrive veniva elencata con sdb1, montandola funge ma devo accedere direttamente in /mnt/storedrive e non da 'dispositivi di archiviazione' anche modificando sda1 con sdb1 in fstab .
per finire ho notato che al riavvio senza staccare nessuna dei due supporti, la prima che accedo è poi quella che funziona! Aiutatemi, mi sa che è una fesseria pero si è fatto per davvero tardi. vado a nanna sperando che la notte porti consiglio...
scusatemi del polverone di post che ho scritto, ...è la stanchezza!
Buonanotte