Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
avevo letto anch'io del fatto che si dovrebbe aggiornare alle 4:40 per l'esattezza, solo che a quell'ora il mio pc è sempre spento, comunque proverò con crontab
o sposti l'orario di esecuzione del task in crontab oppure puoi usare anacron che permette di gestire proprio i casi nei quali non è possibile eseguire il task all'orario specificato.
@ninobi
ho provato come mi hai suggerito, ma ho l'impressione che non va... forse sbaglio io qualcosa, ma volevo un po approfindire quest'argomento, in quanto trovo "locate" il migliore tool per la ricerca su gnu-linux, sempre molto veloce e facile da usare.
crontab -e se lanciato da root edita /var/spool/cron/crontabs/root.
Per come editarlo,,,beh 'man crontab' o appunti di inf libera possono aiutare.
Se non ho capito ignorate pure il mio post..
crontab -e se lanciato da root edita /var/spool/cron/crontabs/root.
Per come editarlo,,,beh 'man crontab' o appunti di inf libera possono aiutare.
Se non ho capito ignorate pure il mio post..
No, hai ragione.
Ero abituato con il crontab del mio vecchio server con RedHat, dove la schedulazione di sistema era gestita diversamente e con il crontab impostavi solo quelle locali...