CD AUDIO aiuto

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lucacuca
Linux 0.x
Linux 0.x

CD AUDIO aiuto

Messaggio da lucacuca »

Ho installato Slackware 10.0 sul mio sistema, kernel 2.4.xx, tutto ok a parte che non si sentono i CD audio. Ho provato a far partire diversi player in modalità root (come da alcuni suggerito in altri forum) ma il problema sussiste, anche cambiando sistema audio (ora uso ALSA) e settando al max i volumi. Il mio portatile è un Gericom Select. Grazie per l´
<BR>aiuto...<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

CD AUDIO aiuto

Messaggio da goodchild »

con che programma cerchi di ascoltare i cd audio? per il resto la scheda audio funziona propriamente? ascolti bene mp3 o filmati?
<BR>sei sotto kde? in quanto in questo ultimo caso avevo letto di conflitti tra arts e alsa ... ma non so bene a riguardo poiche´ non mi sono mai interessato alla cosa.
<BR>hai controllato il volume dei vari outputs sonori? poiche´ quello per il cd e´ diverso da quello per i files e "suoni di sistema" ...<br>

lucacuca
Linux 0.x
Linux 0.x

CD AUDIO aiuto

Messaggio da lucacuca »

Ho provato ad utilizzare tutti i player disponibili con la distribuzione, i volumi son tutti al massimo, la scheda audio funziona perfettamente con SUSE e MANDRAKE, con kernel ver 2.6.xx e non da problemi nel riprodurre mp3, avi, mpg e suoni di sistema...<br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

CD AUDIO aiuto

Messaggio da Firetux »

prova ad aggiungere l´utente al gruppo cdrom<br>

danido3
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current
Contatta:

CD AUDIO aiuto

Messaggio da danido3 »

salve a tutti..
<BR>se non riesci a sentire i tuoi cd audio nel tuo portatile, probabilmente il collegamento che va dal lettore cd alla tua scheda audio è assente.... io ho lo stesso problema..
<BR>io che ho un acer ascolto i cd audio, con Xine... la spiegazione del perché funziona solo con Xine è un po lunghetta comunque quualche mese fa ho postato io lo stesso problema, discusso su tre pagine dove c´è la spiegazione del funzionamento e di come ho risolto il problema in termini più lunghi.
<BR>
<BR>p.s.: cerca meglio prima di postare.
<BR><br>

lucacuca
Linux 0.x
Linux 0.x

CD AUDIO aiuto

Messaggio da lucacuca »

Non preoccuparti che ho cercato nel forum prima di "osare" chiedere aiuto... e non credo di avere il tuo stesso problema, visto che con altre distribuzioni (sullo stesso notebook) i cd audio vengono letti senza problemi con qualsiasi player. Grazie comunque per il consiglio su Xine, proverò.<br>

Rispondi