Slack 11 e continui crash!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slack 11 e continui crash!
Da quando ho installato la Slack 11.0, quasi subito ho cominciato ad avere questo problema: qualsiasi applicazione che dipende da Kde mi manda in crash il sistema e devo riavviare col pulsante del case: che dipenda dalle QT? Non so come fare a postarvi i messaggi di errore del kernel che ho salvato in un file di testo.
[/quote]
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Le informazioni che hai dato sono piuttosto scarne; dovresti specificare il modello di PC che stai usando, i componenti hardware principali (monitor, scheda video, hard disk, etc).
Quale versione del kernel hai installato?
Hai fatto qualche aggiornamento particolare (tipo librerie Qt, server X, gcc, glibc)?
La ragione di continui crash è spesso legata all'uso di programmi compilati con differenti versioni del gcc e delle glibc.
Quale versione del kernel hai installato?
Hai fatto qualche aggiornamento particolare (tipo librerie Qt, server X, gcc, glibc)?
La ragione di continui crash è spesso legata all'uso di programmi compilati con differenti versioni del gcc e delle glibc.
Lo stesso problema mi si presenta sia se avvio il 2.6.20 che il 2.4.?
Quindi non penso sia dovuto al kernel. Non ho aggiornato nessuna libreria. Se qualcuno mi dice come posso allegare un file .txt avrete più informazioni.
Quando ho scaricato le Iso e le ho masterizzate su 3 cd, durante l'install mi avvisava di alcuni pacchetti corrotti. Possibile che in edicola non abbia mai trovato i cd della Slack 11 ? Probabilmente con quelli risolverei la situazione reinstallando tutto. Bye !
Quindi non penso sia dovuto al kernel. Non ho aggiornato nessuna libreria. Se qualcuno mi dice come posso allegare un file .txt avrete più informazioni.
Quando ho scaricato le Iso e le ho masterizzate su 3 cd, durante l'install mi avvisava di alcuni pacchetti corrotti. Possibile che in edicola non abbia mai trovato i cd della Slack 11 ? Probabilmente con quelli risolverei la situazione reinstallando tutto. Bye !
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ma infatti!!!!! Se hai installato dei pacchetti corrotti non potevi certo aspettarti una installazione funzionante!submax82 ha scritto:quando scaricate le immagini controllate prima di masterizzare gli md5 ... se non è corretto dovete riscaricare.Quando ho scaricato le Iso e le ho masterizzate su 3 cd, durante l'install mi avvisava di alcuni pacchetti corrotti.
per forza che poi hai crash
Pialla tutto e reinstalla da CD/DVD integri!
Beh, certo se hai il masterizzatore un po' vecchiotto o cd scarsi o hai masterizzato a velocità troppo elevate il tutto si può corrompere in quel passaggio. Ricontrolla l'md5 delle iso scaricate se quelli sono ok cerca di masterizzare le immagini a velocità basse e usando cd di una certa qualità (se hai più masterizzatori usa magari quello più recente e meno "usurato").Non vorrei dire una ca....a, ma mi sembra che l' Md5 dei files scaricati fosse giusto, mentre, una volta messi su cd, fosse diverso: possibile?
Ho appena fatto il CHECKSUM dei 3 cd ed ho trovato parecchi pacchetti corrotti. Ecco i più importanti:
disco 1: cxxlibs-6.0.3 | module-init-tools-3.2.2 | git-1.4.2.1 | perl-5.8.8 | X11-fonts-misc-6.9.0.
disco2: O:K:
disco 3: k3b-0.12.17 | linux-2.6.17.13 | cups-1.2.4 e alcuni pacchetti di poca importanza (internazionalizzazioni di aspel, koffice e kde, esclusi l'italiano e l'inglese).
Che ne pensate? Ciao.
P.s.: ho fatto l' md5sum della iso del 1° cd che ho ancora sull' hd e è tutto corretto, quindi è colpa del masterizzatore.
disco 1: cxxlibs-6.0.3 | module-init-tools-3.2.2 | git-1.4.2.1 | perl-5.8.8 | X11-fonts-misc-6.9.0.
disco2: O:K:
disco 3: k3b-0.12.17 | linux-2.6.17.13 | cups-1.2.4 e alcuni pacchetti di poca importanza (internazionalizzazioni di aspel, koffice e kde, esclusi l'italiano e l'inglese).
Che ne pensate? Ciao.
P.s.: ho fatto l' md5sum della iso del 1° cd che ho ancora sull' hd e è tutto corretto, quindi è colpa del masterizzatore.