prima installazione slacky 12.0 da principiante

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mdj.69
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

prima installazione slacky 12.0 da principiante

Messaggio da mdj.69 »

prima di tutto salve a tutti. :D :D
Questa è la mia prima installazione di Linux -slackware 12.0 - e desidererei avere un' informazione.
Dopo avere installato la distro e avviato il sistema, mi appare una schermata nera come se fosse il prompt di Dos, inserisco login e pws, ma non mi accade niente, Domande da principiante:
devo usare qualche comando specifico per avere l'ambiente tipo desktop, o è solo che io ho sbagliato qualche passaggio durante l'installazione?
premetto che ho seguito le varie istruzioni trovate sia sul sito che su altri.
visto che desidererei avere anche linux sul mio pc sto cercando di capire dove è che ho o sto sbagliando.
scusate per il messaggio lungo ma se non capisco chiedo
config sistema:
CPU AMD Sempron 2200+
motherb. ASRock KG7
RAM 256MB
HD I- 320GB
II-200GB

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

leggi S4D c'è scritto tutto

http://www.slacky.eu/s4d/S4d.pdf

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4

Re: prima installazione slacky 12.0 da principiante

Messaggio da Feste »

mdj.69 ha scritto:devo usare qualche comando specifico per avere l'ambiente tipo desktop

Codice: Seleziona tutto

startx
e leggi il manuale linkato da submax82

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current 64
Desktop: kde

Messaggio da ermes »

anche io rimando al manuale e ti aggiungo:
- crea un nuovo utente (non lavorare mai troppo come root (amministratore)
- da root, se vuoi l apartenza in automatico dell'ambiente desktop, modifica il file /etc/inittab

in questo modo

ceh, semplicemente, dice al sistema di avviare il runlevel 4, cioè, almeno per slakware, l'ambiente grafico di default.

Ti sollecito ancora a leggere Slackware 4 Dummies e non esitare a postare ancora per altri chiarimenti.

ciao e fai sapere

;)

Swisstux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Swisstux »

ermes ha scritto: Ti sollecito ancora a leggere Slackware 4 Dummies e non esitare a postare ancora per altri chiarimenti.

ciao e fai sapere

;)
ma quindi è possibile installare e configurare slack 12 basandosi sull'attuale versione di s4d? pensavo che la guida fosse, ehm ehm, obsoleta :-)

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

slackware è sempre slack... le cose base del sistema rimangono sempre le stesse

come ogni distro... pensa se debian dovesse buttare tutti i doc e riscriverli ad ogni release...

questo ovviamente non significa che la guida sia al 100% compatibile ma nella configurazione base si ;)

mdj.69
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da mdj.69 »

Grazie per le risposte, :) stasera rientro,scarico il manuale,:study: smanetto un po', casomai vi faccio sapere, e se necesito busso,
grazie ancora

spudhead
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28.7
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da spudhead »

se hai 2 giorni di tempo e non hai la ragazza procurati 10 litri di acqua fredda, 10 pizze e dedicati alla slack!

ne uscirai cambiato, migliore!!!

buon divertimento!

p.s. S4D e' stato un regalo divino ai miei tempi!

Rispondi